FORD SIERRA RS COSWORTH (1986)
Motore Ford tipo N5A Anteriore longitudinale, 4 cilindri in linea, alesaggio e corsa 90,82 x 76,95 mm, cilindrata 1993 cc, distribuzione bialbero, quattro valvole per cilindro Rapporto di compressione 8:1 Accensione elettronica Marelli, iniezione elettronica Weber, sovralimentazione con turbocompressore Garrett T3 (pressione 0,7 bar), intercooler aria-aria Lubrificazione a carter umido Potenza 204 CV a 6000 giri Coppia 28,1 kgm a 4500 giri Trasmissione Trazione posteriore, frizione monodisco a secco, cambio Borg-Warner T5 a 5 marce + RM Rapporti: I 2,957 II 1,937 III 1,336 IV 1 V 0,804 RM 2.755 Rapporto finale differenziale 3,640 Cerchi in lega BBS 7 x 15” Pneumatici 205/50 VR15 Corpo vettura Carrozzeria tre porte cinque posti Sospensioni a ruote indipendenti: ant McPherson, ammortizzatori idraulici, molle elicoidali, barra anti rollio; post bracci oscillanti trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici Sterzo pignone e cremagliera Freni a disco, ant ventilati Ø 285 mm, post Ø 275 mm, ABS Dimensioni (in mm) e peso Passo 2.608 Carreggiate ant / post 1.444/1.460 Lunghezza 4.459 Larghezza 1.728 Altezza 1.376 Peso in ordine di marcia 1240 kg Prestazioni Velocità massima 242 km/h Accelerazione 0-100 km/h 6,2 sec
BMW M3 (1986)
Motore Tipo S14 M23 4EA 4 cilindri in linea longitudinale Alesaggio 93,4 mm Corsa 84 mm Cilindrata 2.302 cc Rapporto di compressione 10,5:1 Potenza 195 CV a 6.750 giri Coppia 24,4 kgm a 4.750 giri Distribuzione bialbero in testa, 16 valvole Alimentazione iniezione elettronica Multi Point Motronic ML, corpo farfallato 46 mm Accensione elettronica Lubrificazione forzata con filtro Capacità carter olio 5 litri Trasmissione Trazione posteriore Frizione monodisco a secco Cambio a 5 marce Rapporti del cambio I 3,72 II 2,40 III 1,77 IV 1,26 V 1; RM 4,23 Rapporto finale 3,25 Differenziale a slittamento limitato Pneumatici 205/55 VR 15 Corpo vettura Carrozzeria berlina due porte, quattro posti Sospensioni a ruote indipendenti con molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici e barre anti rollio; ant schema McPherson, post bracci obliqui Freni a disco, ant Ø 280 mm ventilati con pinze flottanti, post Ø 282 mm, ABS Sterzo a cremagliera con servosterzo Dimensioni (in mm) e peso Passo 2.562 Carreggiate ant / post 1.412 / 1.434 Lunghezza 4.345 Larghezza 1.680 Altezza 1.365 Peso 1.200 kg Prestazioni Velocità massima 235 km/h Accelerazione 0-100 km/h 6,7 sec
MERCEDES 190E 2.3-16 (1984)
Motore Anteriore longitudinale, inclinato di 15° a destra, 4 cilindri in linea Alesaggio mm 95,5 Corsa mm 80,25 Cilindrata 2.299 cc Rapporto di compressione 10,5:1 Potenza 185 CV a 6.200 giri Coppia 23,5 kgm a 4.500 giri Distribuzione bialbero, 4 valvole per cilindro Alimentazione accensione elettronica, iniezione meccanica Bosch KE-Jetronic Lubrificazione forzata Trasmissione Trazione posteriore Frizione monodisco a secco Cambio Getrag Gl 275 E a 5 rapporti + RM Rapporti del cambio I 4,08 II 2,51 III 1,76 IV 1,26 V 1,00 Rapporto al ponte 3,07:1 Pneumatici 205/55 VR 15 Corpo vettura Carrozzeria berlina 3 volumi, 4 porte Sospensioni a ruote indipendenti con barre anti rollio: ant tipo McPherson, molle elicoidali su triangolo oscillante con braccio a terra negativo, ammortizzatori idraulici; post schema multi-link, ammortizzatori idraulici, molle elicoidali Freni a disco, ant ventilati Ø 284 mm, post Ø 258 mm; ABS Sterzo a circolazione di sfere, servosterzo Dimensioni (in mm) e peso Passo 2.665 Carreggiate ant / post 1.446 / 1.429 Lunghezza 4.430 Larghezza 1.706 Altezza 1.361 Peso a vuoto 1.220 kg Prestazioni Velocità massima km/h 230 Accelerazione 0-100 km/h 7,5 sec