A Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic

A Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic

Shop- AbbonatiI 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di LuglioA partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951sfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsDAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di LuglioA partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951sfoglia il numeroArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di LuglioA partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951sfoglia il numero

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di LuglioA partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951sfoglia il numero

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di LuglioA partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951sfoglia il numero

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di Luglio

I 60 anni della Fiat 500 sulla copertina del fascicolo di Luglio

A partire da oggi disponibile il nuovo numero. Copertina condivisa con il ritrovamentodella Lancia B20 GT con cui Felice Bonetto partecipò alla Carrera Panamericana del 1951

Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

in edicolaTutto newsDAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0Chiudi

in edicolaTutto newsDAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0Chiudi

DAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0

DAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0

DAL 4 AL 6 AGOSTOAlfa Romeo protagonista a Schloss Dick Classic DaysNella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM0

Nella prima settimana di agosto, presso il castello medievale in Germania, appuntamentotra i più importanti in Europa. FCA Heritage presente con l’Alfa Romeo 155 V6 TI del DTM

RICONOSCIMENTIA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group ClassicL’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche70

A Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic

L’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche

saloneAuto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenutiIl salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero100

Auto e Moto d’Epoca 2017: crescono idee e contenuti

Il salone padovano cresce in spazi e contenuti. Un’asta di Bonhams torna in Italia dopo 40 anni. Nuovo settore Automotive e il “fuori” salone.Tre novità che, dal 26 al 29 ottobre si aggiungono alle 4500 auto storiche, agli stand delle Case internazionali e alle centinaia di espositori dall’estero

MEETINGIn Toscana il primo Jaguar Classic InternationalA settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni0

A settembre, tra le province di Arezzo e Siena si terrà l’appuntamento internazionale dedicato a tutte le Jaguar costruite dagli anni ’30 a oggi. Sono aperte le iscrizioni

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

NewsA Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic28 luglio 2017a cura della Redazione

A Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic

A Milano e Roma arrivano le concessionarie BMW Group Classic

L’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche

L’importante certificazione è assegnata a BMW Italia, in Europa seconda solo alla Germania.Le filiali di Milano e Roma diventano così concessionarie autorizzate per auto e moto storiche

È ufficiale,BMW MilanoeBMW Roma, filiale milanese e romana diBMW Italia, sono diventateconcessionarie autorizzate auto storicheBMW Group Classic.In Europal’importate certificazione viene assegnata all’Italia solo dopo la Germania, e i due centri sul nostro territorio nazionale sono oggi abilitati alla gestione delle auto e delle moto d’epoca BMW. Altro Paese nel mondo con centri certificati sono gli USA.“Siamo orgogliosi che le nostre filiali di vendita BMW Milano e BMW Roma siano state riconosciute come concessionarie autorizzate auto classiche BMW Group Classic – ha dichiaratoSergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia- Questo caso unico in Europa, oltre alla Germania, testimonia l’importanza del BMW Group nel nostro Paese, dove è presente da oltre 50 anni, e sottolinea l’altissimo livello sul mercato italiano delle nostre strutture e del nostro personale anche nel settore heritage”.Le concessionarie autorizzate BMW Group Classic sonocentri di grande competenzacon personale riconosciuto nel campo del restauro, delle riparazione e della manutenzione, capace di prestare alle vetture e alle moto storiche BMW il servizio unico nel suo genere che necessitano.Attrezzature professionali e personale certificatoDa oggi BMW Milano e BMW Roma sono dotate di una serie diattrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni ’80.Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni ’80/’90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni ’70-’90.Per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire con maestria su di esso,il personale dei selezionatissimi centri autorizzati è formato e certificato, e può contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca. Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per fare le perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.Per quanto riguarda gli aspetti legati alla formazione, gli addetti dei centri autorizzati appartenenti alle Filiali BMW hanno partecipato a corsi direttamente a Monaco, presso la sede BMW Group Classic.Il training tecnico è stato sviluppato presso l’officina auto classiche, e ha riguardato anche informazioni circa il mondo BMW Group Classic, oltre che la riparazione di veicoli, come ad esempio la messa a punto del carburatore, delle pompe di iniezione, l’intervento sui motori o sull’impianto elettrico. Il tutto per assicurare che gli addetti siano in grado di assistere adeguatamente le vetture d’epoca.© RIPRODUZIONE RISERVATA

È ufficiale,BMW MilanoeBMW Roma, filiale milanese e romana diBMW Italia, sono diventateconcessionarie autorizzate auto storicheBMW Group Classic.In Europal’importate certificazione viene assegnata all’Italia solo dopo la Germania, e i due centri sul nostro territorio nazionale sono oggi abilitati alla gestione delle auto e delle moto d’epoca BMW. Altro Paese nel mondo con centri certificati sono gli USA.“Siamo orgogliosi che le nostre filiali di vendita BMW Milano e BMW Roma siano state riconosciute come concessionarie autorizzate auto classiche BMW Group Classic – ha dichiaratoSergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia- Questo caso unico in Europa, oltre alla Germania, testimonia l’importanza del BMW Group nel nostro Paese, dove è presente da oltre 50 anni, e sottolinea l’altissimo livello sul mercato italiano delle nostre strutture e del nostro personale anche nel settore heritage”.Le concessionarie autorizzate BMW Group Classic sonocentri di grande competenzacon personale riconosciuto nel campo del restauro, delle riparazione e della manutenzione, capace di prestare alle vetture e alle moto storiche BMW il servizio unico nel suo genere che necessitano.

Da oggi BMW Milano e BMW Roma sono dotate di una serie diattrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.I centri abilitati BMW Group Classic devono essere dotati di attrezzature come lampada stroboscopica, dispositivo di regolazione anticipo di accensione, oscilloscopio, goniometro ripiegabile, Sincrometer per l’allineamento dei corpi farfallati per le vetture a carburatori, contagiri elettronico da officina o strumenti diagnostici degli anni ’80.Ulteriori attrezzature obbligatorie sono il dispositivo di resettaggio intervallo di assistenza, tester assistenza (anni ’80/’90), tester DIS o GT1, multimetro, banco prova KDS, pressa idraulica e utensili speciali importanti degli anni ’70-’90.Per valutare le condizioni di ogni veicolo e stabilirne l’autenticità, nonché per intervenire con maestria su di esso,il personale dei selezionatissimi centri autorizzati è formato e certificato, e può contare sul supporto diretto della Casa madre per consulenza relativa ai servizi, ai ricambi e all’assistenza in generale, oltre che per le certificazioni delle auto d’epoca. Inoltre, i centri BMW Group Classic lavorano a stretto contatto con gli esperti dell’Archivio BMW Group Classic per fare le perizie, con la possibilità d’uso delle informazioni fornite, come i dati veicolo o di immatricolazione.Per quanto riguarda gli aspetti legati alla formazione, gli addetti dei centri autorizzati appartenenti alle Filiali BMW hanno partecipato a corsi direttamente a Monaco, presso la sede BMW Group Classic.Il training tecnico è stato sviluppato presso l’officina auto classiche, e ha riguardato anche informazioni circa il mondo BMW Group Classic, oltre che la riparazione di veicoli, come ad esempio la messa a punto del carburatore, delle pompe di iniezione, l’intervento sui motori o sull’impianto elettrico. Il tutto per assicurare che gli addetti siano in grado di assistere adeguatamente le vetture d’epoca.

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003