Brera Touring CUP 2022

Torna il bellissimo raduno dedicato alla serie Alfa 939, tra Francia, Svizzera e Italia

1/4

In programma dal 24 al 26 giugno prossimi, la ormai celebre Brera Touring Cup, evento dedicato alle Youngtimer Alfa Romeo della serie 939, giunge alla sua quinta edizione.

In un periodo in cui gli eventi automobilistici sono sempre più numerosi, in sole quattro edizioni disputate la Brera Touring Cup si è imposta tra gli appassionati come un evento assolutamente da non perdere. Questo grazie a una formula di successo semplice ed efficace, basata sulla consapevolezza che le Alfa Romeo 939 sono tra le ultime vere rappresentanti di un concetto di guida destinato a scomparire.

Il futuro della mobilità è infatti con buona probabilità elettrico e non a benzina; la filosofia alla base di Brera Touring Cup è di godere di bellezze paesaggistiche attraversando strade bellissime e poco trafficate a bordo di vetture che rappresentano il miglior compromesso possibile tra modernità (parliamo di vetture prodotte dal 2006 al 2010) e sano piacere di guida “vecchio stile”, impreziosito dalla storia e dalle peculiarità dinamiche proprie del marchio Alfa Romeo.

Brera Touring Cup è una bella opportunità per fare turismo guidando in libertà nella natura, affrontando ogni giorno centinaia di curve e chilometri, godendo della vista di panorami incontaminati e delle sensazioni forti regalate dalle proprie vetture, attraverso itinerari ogni anno diversi.

Ma è anche un'occasione per rivedersi tra amici provenienti da ogni angolo d'Europa e condividere una grande passione comune, che è più forte di qualsiasi barriera geografica, culturale o linguistica.

Quelli che si percorrono ogni giorno alla Brera Touring Cup non sono semplici spostamenti: ciascuno col suo passo e il suo ritmo, gli equipaggi potranno scegliere di affrontare un'avvincente sfida non competitiva, supportati da un vero roadbook e da una app dedicata, per mettere alla prova, su oltre 60 checkpoint, le proprie abilità di guida, di cronometraggio, di navigazione. Come in una vera gara quindi, ma coi tempi, le modalità e la sicurezza di un evento turistico che vuole godere della natura e del paesaggio circostante.

Un patrimonio, quello paesaggistico, da rispettare sempre e comunque. Per questo Brera Touring Cup osserverà un rigido protocollo di riduzione dell'impatto ambientale che prevede una serie di iniziative di compensazione in collaborazione con partner specializzati.

Un motivo in più per vivere la propria Alfa Romeo in maniera dinamica, libera, piacevole e, perché no, anche responsabile.

Appuntamento il 24 giugno prossimo per il “Via!” a Ginevra con gli amici del 939 Privilege Club, info e dettagli su www.breratouringcup.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA