Come logico attendersi in una regione geografica dove l’amore per le Ferrari è nato in anni più recenti rispetto ad altre parti del mondo, sono state le classi riservate alle vetture prodotte a partire dalla metà degli anni ’80 a riservare le maggiori soddisfazioni agli appassionati collezionisti locali.
Tra loro particolarmente ammirate le supercar 288 GTO del 1985 (#55233) e 1988 F40 (#84140), la 575 M Maranello del 2004 (#134935) nell’inusuale combinazione cromatica Bianco/Rosso Cartier e la rarissima SA Aperta del 2011 (#179812), una delle sole 80 prodotte. Fa piacere notare come, in alcune delle classi, il livello delle vetture iscritte fosse tale che tutte hanno ottenuto il Platinum Award.
Gli altri premi assegnati:
The Ferrari Elegance Award: Ferrari 612 Scaglietti del 2007, telaio #168911, di Rajai Kayal (HK)
La Coppa Dodici Cilindri, per la migliore Ferrari con motore 12 cilindri: Ferrari SA Aperta del 2011, telaio #179812 di Rajai Kayal (HK)
La Coppa Otto Cilindri, per la migliore Ferrari con motore 8 cilindri: Ferrari 430 Scuderia del 2009, telaio #164246, di un collezionista privato (KSA)
Ferrari Judges Award: 575 M Maranello del 2004, telaio #134935 di Zaher Samman (UAE)
Ferrari Restoration Award: Ferrari 288 GTO del 1985, telaio #55233 di un collezionista privato (UAE)
RM-Sotheby’s Spirit Award: Ferrari 250 GT Coupè del 1958, telaio #1533 di di un collezionista privato (OMN)
The Chairman Cup: Ferrari 250 GT Coupé del 1959, telaio #1169 GT di Jan Sandmann (D)