Cavallino Fisher Island: 6 Maggio 2022

Un evento di beneficenza “one-off” sull’isola più esclusiva di Miami, che per l'occasione accoglierà 20 tra le migliori Ferrari di sempre

1/5

In occasione del primo Grand Prix di Formula 1 tenuto a Miami, siamo orgogliosi di annunciare Cavallino Fisher Island, un inedito evento di beneficenza che si svolgerà sull’isola più esclusiva di Miami.

Fisher Island è nota per avere il codice postale più ricco d’America, ed è accessibile solamente a residenti e membri. Cavallino Fisher Island si terrà venerdì 6 maggio e sarà un evento privato, limitato a 20 Ferrari attentamente selezionate e a 150 ospiti. Lo scopo principale della giornata sarà quello di raccogliere fondi per la Cavallino Classic Foundation, una charity pubblica creata con un obiettivo ben definito: permettere alle nuove generazioni di raggiungere i propri sogni e di cogliere le opportunità che gli riserva il futuro.

Durante l’ultima edizione di Cavallino Classic Palm Beach, abbiamo raccolto $120,000 unendo i contributi di beneficenza per ogni biglietto venduto alle generose offerte dell’asta di beneficenza svoltasi durante la Cena di Gala. Il 100% dei fondi sono stati destinati in parti uguali a quattro progetti diversi, tutti rivolti ai giovani: l’American Council of the Blind Scholarship Fund; l’A.W. Dreyfoos School of the Arts of West Palm Beach; la Piston Foundation, per finanziare borse di studio e apprendistati per studenti e tecnici con l’obiettivo di intraprendere una carriera nel mondo del collezionismo di auto; la Palm Beach Police & Fire Foundation, per supportare il loro fondo per i lavoratori per la pubblica sicurezza.

L’evento ospiterà un’eccezionale selezione di Ferrari d’epoca, con la presenza anche di diverse auto da competizione come omaggio alla gara di Formula 1. Le macchine verranno premiate con un “light judging” che prevederà anche un Children’sAward, premio votato dagli studenti della scuola locale, gesto coerente con la nostra missione di accrescere la passione per il mondo delle auto d’epoca tra i più giovani. La giornata si concluderà con il pranzo alla VanderbiltMansion. Il costo d’ingresso di $600 a persona, che include il pranzo e il trasporto via mare da e per l’isola, andrà direttamente alla Cavallino Classic Foundation. I proprietari e gli ospiti potranno integrare la loro donazione, e tutte quelle che supereranno i $2,000 verranno citate all’evento e sulla prossima edizione di Cavallino Magazine.

L’esibizione delle Ferrari partirà alle 10 di mattina, verrà seguita da un “Aperitivo all’italiana” prima del pranzo che si terrà alle 12:30. I premi verranno presentati alle 14, appena prima delle sessioni di prova della Formula 1 delle 14:30, che potranno essere seguite da una sala con megaschermo allestita appositamente per l’occasione. Durante la giornata si svolgerà anche un’asta silenziosa, con in palio oggetti unici da collezione. Le macchine possono essere portate sull’isola già giovedì sera o venerdì mattina entro le 8:30, e potranno ripartire dalle 3:30 p.m. del venerdì, fino al sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA