Classic & Prestige Salon: Essen chiude la stagione con lo spettacolo delle storiche

Nell’ambito di Essen Motor Show, due interi padiglioni dedicati alle supercar, alle auto del cinema e della TV e alle protagoniste delle gare Turismo degli ultimi cinquant’anni.

1/3

Si terrà, dal 30 novembre all’8 dicembre prossimi, il 52° Essen Motor Show, all’interno del quale ci sarà un vero e proprio secondo evento espositivo. Giunto alla 38^ edizione, il “Classic & Prestige Salon” occuperà due interi padiglioni degli otto totali, con le auto ad alte prestazioni, quelle delle stelle di TV e cinema, e le protagoniste delle gare Turismo. Tutte protagoniste delle ultime cinque decadi di storia.

Si potranno ammirare un esemplare di ciascuna delle tre serie della Ford GT/GT40; e le Koenigsegg anni ’80, come pure le Bugatti EB 110. Dai grandi e piccoli schermi, la Tumbler del film “Batman Begins”, la De Lorean di “Ritorno al futuro”, la leggendaria Kitt del telefilm Supercar.

Dai circuiti di tutta Europa, nella rassegna “Touring Car Legends” ecco le Audi V8 e Mercedes-Benz 190 2.5-16 Evo 1 e 2 direttamente dal DTM, Alfa Romeo 75 Gruppo A, Ritmo Abarth 130 Gruppo A e molte altre.

Un ottimo antipasto alla tradizionale Techno Classica di Essen, la cui 32^ edizione sarà come d’abitudine organizzata ai primi di marzo 2020.

www.siha.de

© RIPRODUZIONE RISERVATA