Con 135 milioni di euro comprate...

Per il prezzo di una 300 SLR Uhlenhaut le possibilità sono praticamente infinite, il limite è solo la vostra fantasia...

1/5

Ormai è stato confermato: c’è una nuova diva nel mondo automotive, e non si chiama 250 GTO. La spettacolare Ferrari da corsa è stata surclassata nella gara all’auto più costosa di sempre, visto che per 135 milioni di euro (il doppio del valore di una 250) un compratore segreto ha acquistato una delle sole due Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé esistenti al mondo. Una vettura praticamente mitologica, la versione coperta della 300 SLR che nel ’55 stabilì il record imbattuto alla 1000 Miglia e dotata di un otto cilindri in linea che portava la meravigliosa carrozzeria a quasi 300 km/h.

Ma… cosa comprate con 135 milioni se siete appassionati e potete vivere senza una 300 SLR? Alla rinfusa mi viene in mente giusto qualche nome: una Miura SV, una Gt40 mk1, una F40, una Giulia GTA 1.3, una E-Type Series 1, una 911 R, una 33 Stradale, una 3.0 CSL, diverse Gr. B e Caterham, una Countach Periscopio, una XKSS, una McLaren F1, un paio di hypercar moderne e restomod giusto per curiosità, una Bmw 507, decine di classiche tra Lotus, Austin, Alfa, Ford… , una Zonda Cinque, un’Aston Martin DB3 S etc. etc. etc. Ovviamente serve anche un posto dove mettere tutta questa collezione (che aumenterebbe a pensarci con calma), quindi diciamo una immensa cascina in toscana e magari un circuito privato. E avanzerebbero ancora dei soldi… voi cosa ne fareste?

© RIPRODUZIONE RISERVATA