Si conclude con successo la Modena Cento Ore 2021!

1000 chilometri, cento ore, paesaggi fantastici e auto meravigliose per la 21° edizione dell'evento organizzato dalla Canossa Events

1/12

Anche quest’anno la Modena Cento Ore si è rivelata un successone, forte di un programma estremamente variegato che ha riscosso grandi apprezzamenti. D’altronde alla Cento Ore trovate di tutto: sessioni in pista, trasferimenti nel mezzo della campagna italiana, visite a città d’arte e esperienze culinarie1000 chilometri di passione e sano motorsport. Quest’anno le prove speciali sono state 9, con altrettante prove di media e 4 appuntamenti in pista tra Misano, il Mugello, Imola e Modena oltre ad aver attraversato Firenze, San Marino, Rimini e Forte dei Marmi.

Le auto in gara sono state splendide storiche ma alcune meritano una menzione d’onore: certamente le due Ferrari 250 SWB, la Porsche 911 RSR, la Alpine A110, l’Alfa 1750 GTAm, le meravigliose Jaguar C-Type, E-Type e Maserati 200 S, la Porsche 904 GTS, la Cobra 427 e via dicendo, per una sfilata di carrozzerie sinuose, rombi profondi e nostalgiche vedute. Per la classifica delle varie categorie riportiamo qua sotto tutti i dati ufficiali, concludendo dicendo solo che l’intero evento è stato ‘Carbon Zero’, ovvero che le emissioni prodotte durante la manifestazione sono e saranno compensate piantando nuovi alberi nell’Appennino Tosco-Emiliano, una bellissima iniziativa per una manifestazione ancora più da ammirare.

Nella Classifica Competition PRE 1965/ CDEF, primo classificato l’equipaggio 24, Thomas Kern - Stephan Peyer su Jaguar E-type del 1965, segiuito dall’8 Jean-Marc e Patricia Bussolini su Porsche 904 Carrera GTS 1965 e dall’11 Mathias Körber - Roberto Restelli su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965.

Nella Classifica Competition G/H/I, primo posto per l’equipaggio 29, Daniele Perfetti - Alan Scorcioni su Porsche 911 Carrera 3.0 RSR 1975, seguiti dal 46, Andrew Siddal - Seb Garcia Perez su Ford Escort RS 1800 1975 e da 50, Timm Peter Meinrenken - Lara Charlotte Schwiering su Alfa Romeo Giulia 1750 GTAm 1971

Nella Classifica Index of Performance vince l’equipaggio 11, Mathias Körber - Roberto Restelli su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965, seguito dal 19 Ivan Vercoutere - Brigitte Vercoutere su Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965 e dal 18 Andrew Lawley - Brij Kotecha
Alfa Romeo Giulia Sprint GTA 1965.

Per la Regolarità al primo posto troviamo l’equipaggio 74 Philip Vlieghe - Oliver Laporte su AC Shelby Cobra 427 1965, seguito dal 67, Axel e Andrea Urban su Porsche 911 T 1972 e dal 68 Ruben Maes - Aswin Pyck su Porsche 914/6 1970

Per la classifica suddivisa per periodi, vincono: Period I il numero 59, Alistair Oxley - Matt Edwards su Fiat 131 Abarth Rally 1981, Period H, il 29 Daniele Perfetti - Alan Scorcioni Porsche 911 Carrera 3.0 RSR 1975, Period G il 50, Timm Peter Meinrenken - Lara Charlotte Schwiering su Alfa Romeo Giulia 1750 GTAm 1971, Period F, il 24, Thomas Kern - Stephan Peyer su Jaguar E-type 1965 e Period E, il numero 7, Martin e Susanne Halusa su Ferrari 250 GT SWB Competizione 1960

Il premio speciale Best Ferrari Crossing the Finish Line offerto dalla Carrozzeria Brandoli è andato alla Ferrari 250 GT SWB Competizione del 1961, equipaggio 6 Adrian Beecroft - Nicholas Beecroft

Il premio al miglior team va per la regolarità ai Bad Boys Racing (equipaggi 65 e 66)

© RIPRODUZIONE RISERVATA