CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2022: LA COMPETIZIONE DELLE VETTURE PIÙ BELLE E VELOCI DEL LORO TEMPO
Con la suaesposizione di auto storiche raredavantiallo scenario del lago di Como a Cernobbio, ilConcorsod’Eleganza Villa d’Esteè sempre un eventospettacolare. L’edizione2021dell’eventopiù prestigiosoal mondo dedicato aiveicoli storici, che ha avuto eccezionalmente luogo aottobre, è stata davvero unica, poiché dopo una lunga pausa forzata, tutti i partecipantihanno finalmente potuto provare unanimementel’energia e la gioiacorroboranti che scaturisconodagli incontri reali. A causa del rinvio in autunno del concorso di quest’anno,i tempi di preparazione della prossima edizione del Concorso d’Eleganza Villad’Este, che si svolgeràdal 20 al 22 maggio 2022, sarannostraordinariamente brevi. Per questa ragione i proprietari dei veicoli storici sono stati invitati aeffettuare già ora le iscrizioniper il prossimo concorso. Il prestigiosocomitato di selezioneha dunque avviato da subitola selezione dei veicolipartecipanti e si augura di ricevere a brevele candidature dettagliate. Nel contempo, le primesei categoriedi veicoli per ilConcorso d’Eleganza Villa d’Este 2022sono già statedefinite. Saranno inoltre accettate candidature al concorso anche nella categoriaConcept Cars e Prototipi. Il tradizionale concorso d’eleganza è organizzato congiuntamentedal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este.50 automobili d’epoca con una storia particolare si contenderannoanche per il 2022, la vittoria nellapropria classedi valutazione e gli ambitiCoppa d’Oro Villa d’Este e Trofeo BMW Group “Best of Show”.Ilprimo concorsodestinato ad auto particolarmentebelle ed elegantisi è svolto nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este nel1929. Tuttavia, la tradizione della location del concorso èancora più antica. L’iconicoVilla d’Este, situata sulle rive del Lago di Como, fu costruita comeresidenza cardinalizia nel XVI secolo. Dal1873l’imponente villa, circondata da un meraviglioso parco di10 ettari, è unhotel di lussocelebrato in tutto il mondo. Nel 2022 ilGrand Hotel Villa d’Estecelebrerà la sua150a stagione.In occasione di questo speciale anniversario il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 festeggerà l’eventocon una classe di veicoli dedicata. All’insegna del motto “E il vincitore fu…: la Celebrazionedel 150 Anniversario di Villa d’Este” verranno esposte le vetture che hanno vinto laprestigiosa e storica Coppa d’Oro Villa d’Esteo l’ambito “Best ofShow” a partire dallaprima edizionedel Concorso avvenuta nel 1929. Con l’apertura delle iscrizioni, iniziala fase di candidaturain cui i proprietari di vetture storiche di particolare pregio sono invitati aiscriversial concorso con ipropri veicoli.Questo vale non solo per quelle auto storicheche possono competere in unadelle sei categoriegià definite, ma anche per altreeccezionali rarità. Le iscrizioni online possono essere effettuate sul sito web del Concorso d’Eleganza Villa d’Esteall’indirizzo https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/iscrizione/.
Con la suaesposizione di auto storiche raredavantiallo scenario del lago di Como a Cernobbio, ilConcorsod’Eleganza Villa d’Esteè sempre un eventospettacolare. L’edizione2021dell’eventopiù prestigiosoal mondo dedicato aiveicoli storici, che ha avuto eccezionalmente luogo aottobre, è stata davvero unica, poiché dopo una lunga pausa forzata, tutti i partecipantihanno finalmente potuto provare unanimementel’energia e la gioiacorroboranti che scaturisconodagli incontri reali. A causa del rinvio in autunno del concorso di quest’anno,i tempi di preparazione della prossima edizione del Concorso d’Eleganza Villad’Este, che si svolgeràdal 20 al 22 maggio 2022, sarannostraordinariamente brevi. Per questa ragione i proprietari dei veicoli storici sono stati invitati aeffettuare già ora le iscrizioniper il prossimo concorso. Il prestigiosocomitato di selezioneha dunque avviato da subitola selezione dei veicolipartecipanti e si augura di ricevere a brevele candidature dettagliate. Nel contempo, le primesei categoriedi veicoli per ilConcorso d’Eleganza Villa d’Este 2022sono già statedefinite. Saranno inoltre accettate candidature al concorso anche nella categoriaConcept Cars e Prototipi. Il tradizionale concorso d’eleganza è organizzato congiuntamentedal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este.
50 automobili d’epoca con una storia particolare si contenderannoanche per il 2022, la vittoria nellapropria classedi valutazione e gli ambitiCoppa d’Oro Villa d’Este e Trofeo BMW Group “Best of Show”.Ilprimo concorsodestinato ad auto particolarmentebelle ed elegantisi è svolto nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este nel1929. Tuttavia, la tradizione della location del concorso èancora più antica. L’iconicoVilla d’Este, situata sulle rive del Lago di Como, fu costruita comeresidenza cardinalizia nel XVI secolo. Dal1873l’imponente villa, circondata da un meraviglioso parco di10 ettari, è unhotel di lussocelebrato in tutto il mondo. Nel 2022 ilGrand Hotel Villa d’Estecelebrerà la sua150a stagione.
In occasione di questo speciale anniversario il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022 festeggerà l’eventocon una classe di veicoli dedicata. All’insegna del motto “E il vincitore fu…: la Celebrazionedel 150 Anniversario di Villa d’Este” verranno esposte le vetture che hanno vinto laprestigiosa e storica Coppa d’Oro Villa d’Esteo l’ambito “Best ofShow” a partire dallaprima edizionedel Concorso avvenuta nel 1929. Con l’apertura delle iscrizioni, iniziala fase di candidaturain cui i proprietari di vetture storiche di particolare pregio sono invitati aiscriversial concorso con ipropri veicoli.Questo vale non solo per quelle auto storicheche possono competere in unadelle sei categoriegià definite, ma anche per altreeccezionali rarità. Le iscrizioni online possono essere effettuate sul sito web del Concorso d’Eleganza Villa d’Esteall’indirizzo https://www.concorsodeleganzavilladeste.com/it/iscrizione/.
