12 May 2023

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023: biglietti ancora disponibili

Manca una settimana all'apertura del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2023, in programma dal 19 al 21 maggio. L'evento riapre al pubblico e i biglietti sono ancora disponibili

Appuntamento sabato 19 maggio a Villa d'Este - Cernobbio (CO) - con l’evento “Amici&Automobili – Wheels&Weisswürscht” e con la sfilata di tutte le auto in gara la domenica. In occasione della conferenza stampa ospitata presso il Teatro alla Scala di Milano, di cui BMW Italia è socio Fondatore dal 2016, Massimiliano Di Silvestre (Presidente e AD di BMW Italia), Helmut Käs (Responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d'Eleganza Villa d'Este) e Davide Bertilaccio (CEO Villa d’Este Hotels) hanno incontrato i media per presentare il programma dell’edizione 2023.L'evento di quest'anno vedrà in competizione oltre 50 auto storiche suddivise in otto classi:

Class A - A CENTURY OF THE 24 HOURS OF LE MANS: HEROES OF THE MOST FAMOUS RACE IN THE WORLD

Class B - THE FAST AND THE FORMAL: PRE-WAR HIGH SPEED LUXURY

Class C - GRANDE VITESSE: PRE-WAR WEEKEND RACERS

Class D - INCREDIBLE INDIA: THE DAZZLING MOTORING INDULGENCES OF THE MIGHTY MAHARAJAS

Class E - PORSCHE AT 75: DELVING INTO THE STUTTGART LEGEND’S ICONIC AND ECCENTRIC BACK CATALOGUE

Class F - GRANTURISMO: EXPERIMENTING WITH THE POST-WAR EUROPEAN GT

Class G - THAT ‘MADE IN ITALY’ LOOK: STYLES WHICH CONQUERED NEW WORLDS

Class H - HERE COMES THE SUN: ’TOPLESS’ DONE DIFFERENTLY!

La sfilata del Concorso d'Eleganza a Villa d'Este si svolgerà come di consueto nella giornata di sabato, evento che è già sold out. Il Best of Show sarà incoronato dalla Giuria e il veicolo in questione sarà premiato con il Trofeo BMW Group la domenica sera. Oltre al primo premio, i partecipanti e i veicoli in gara al Concorso si contenderanno la vittoria nelle rispettive categorie, per la Coppa d'Oro assegnata tramite voto pubblico e per una serie di altri riconoscimenti. Il pubblico avrà la possibilità di assistere alla sfilata di tutte le auto del Concorso d'Eleganza domenica 21 maggio nel parco della vicina Villa Erba, dove verrà organizzata una giornata di attrazioni che andranno oltre le auto stesse, con un programma ricco di musica e intrattenimento. I veicoli iscritti al Concorso d'Eleganza Villa d'Este saranno esposti qui prima della sfilata e potranno essere ammirati da vicino.

I biglietti per le due giornate aperte al pubblico (sabato 20 e domenica 21) sono disponibili online.

Per acquistarli cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA