a cura della Redazione
22 September 2020

Due mostre imperdibili nel programma di Auto e Moto Epoca: si rinnova l'appuntamento con "Padova"

Il Covid non ferma Padova: programma su quattro giorni come sempre. In esposizione le grandi auto degli artigiani del dopoguerra e le “Moto dei miti”, la collezione-museo di Genesio Bevilacqua

1/6

Come tradizione a fine ottobre (dal 22 al 25 ottobre), anche quest’anno si terrà Auto e Moto d’Epoca, il grande Salone di Padova, tra i più importanti d’Europa. Apertura dei battenti come tradizione il giovedì per l’anteprima che permette ai grandi collezionisti di visionare per primi le auto esposte e in vendita (biglietto speciale a 45 euro), poi da venerdì apertura al pubblico, quest’anno con i dovuti accorgimenti per garantire la sicurezza sanitaria (biglietto del venerdì 30 euro, sabato e domenica 25 euro, percorsi di ingresso dedicati per i biglietti acquistati online).

Il Covid non ferma Padova, per fortuna, e gli appassionati potranno trascorrere una giornata in mezzo alle amate automobili (e motociclette) di tutte le età e di tutte le marche.

Oltre al lato commerciale come sempre ci sarà spazio anche per la cultura motoristica, con due mostre molto interessanti, dedicate all’ingegno e alla tenacia italiani nella storia delle due e quattro ruote.

La prima, dal titolo “L’ordinario diventa straordinario”, sarà organizzata in collaborazione con ACI Storico al padiglione 3 e avrà come protagoniste auto selezionate tra le marche protagoniste dell’Italia postbellica, quelle dei piccoli grandi artigiani che con estro trasformavano auto comuni in fuoriserie e bolidi da competizione.

Sulla stessa falsariga, spazio anche alle moto con la favolosa storia dell’Althea Racing, il team privato capace di vincere ben cinque volte il Campionato del mondo Superbike: esposte 20 motociclette provenienti da “Moto dei miti”, il museo-collezione di Genesio Bevilacqua.

Due mostre da non perdere, nell’ambito di un salone a cui non mancare.

www.autoemotodepoca.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA