E' uscito il numero di Agosto/Settembre!

In copertina la Opel Kadett GT/E, di seguito parliamo di Mx-5, Barchetta, Porsche 550 Spyder, Mercedes Benz 500 E, Carlos Reutemann, del resoconto sulla 1000 miglia e di molto altro!

1/16

Sfoglia il numero in anteprima

Acquista la copia digitale

La copertina di questo numero è dedicata a una coupé molto amata dai rallisti, praticanti e appassionati, degli anni Settanta: la Opel Kadett GT/E. Macchina ideale dei piloti privati, poco costosa e molto competitiva, amatissima dal pubblico per la spettacolarità dei controsterzi in cui si esibiva. Due gli articoli: uno sulle due versioni di serie, 1.9 e 2.0, e l’altro sulla macchina da corsa, con le fotografie della macchina che fu di Attilio Bettega.

Nell’anno della vittoria al Campionato Europeo di calcio, parliamo di Alfa Romeo Giulia nelle tre versioni berlina, GT e spider, riunite nella piccola collezione di un appassionato che si distingue anche per un’altra cosa: le tre auto formano il Tricolore!

Riproponiamo poi il confronto di mercato dei primi anni Novanta tra due spider di grandissimo successo, la Fiat barchetta e la Mazda Mx-5. Inoltre la storia del ritrovamento di una Porsche 550 Spyder, chiusa in un container su una collina californiana, e i 30 anni della supercar travestita da berlina: la Mercedes-Benz 500 E, costruita da Porsche.

Nel settembre di un secolo fa si disputò a Brescia il 1° Gran Premio d’Italia: parliamo della Ballot 3/8 LC che vinse quella gara, dotata di un motore all’avanguardia e con una storia avvincente che s’intreccia con quella di Peugeot e Indianapolis.

Nella parte sportiva, un ricordo di Carlos Reutemann, grande pilota argentino di F1, il resoconto dell’ultima Mille Miglia con la novità del percorso invertito e un’intervista a Maurizio Verini.

Chiude l’attualità con il racconto della Leggenda di Bassano, bellissimo evento sulle Dolomiti riservato alle auto Sport, e il racconto della prima seduta di omologazione ASI per auto da competizione svolta a varano de’ Melegari nell’ambito della Motor Valley Fest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA