a cura della Redazione - 29 maggio 2019

Eberhard & Co. presenta il cronografo “Quadrifoglio Verde”, in onore di Alfa Romeo

Prodotto in 250 esemplari, ribadisce la stretta connessione della maison svizzera con il mondo dell’automobilismo, in particolare quello storico che comunica valori di brillantezza, solidità e tradizione

L’ultima novità di Eberhard & Co. è dedicata all’anima sportiva di Alfa Romeo: un nuovo cronografo in edizione limitata.

Alfa Romeo ed Eberhard & Co., ognuna nel rispettivo settore di appartenenza, hanno sempre avuto l’obiettivo di usare la tecnologia per colpire al cuore con prodotti unici, grazie alla capacità di saper fondere sapere tecnico ed emozione, prestazioni e passione. Prodotti destinati a durare nel tempo, proprio perché riescono a toccare i tasti giusti nella testa e nell’anima.

Eberhard & Co. è fondata nel 1887, nel cuore della Svizzera orologiera, e persegue sin dalle origini l’intento di scandire il tempo in modo inconfondibile, con orologi al tempo stesso contemporanei, eleganti, sportivi senza rinunciare al legame con la tradizione.

Alfa Romeo nasce a Milano nel 1910 e sin dalle origini crea automobili che mettono il guidatore al centro, vincendo innumerevoli competizioni. Nel 1923 Ugo Sivocci trionfa alla Targa Florio con un’Alfa Romeo RL, sul cui cofano ha fatto dipingere un quadrifoglio su un rombo bianco, simbolo di buona sorte e dei quattro piloti della Casa iscritti (uno per ogni lato del rombo, che in seguito diventerà un triangolo a causa della morte proprio di Sivocci). Da allora il Quadrifoglio è diventato un segno distintivo per la versione più sportiva delle vetture di serie e rappresenta l'ingegneria, la tecnologia e le prestazioni più avanzate disponibili in un'Alfa Romeo.

Oggi Eberhard & Co. celebra Alfa Romeo con un segnatempo unico, concepito per rappresentare il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i marchi, capisaldi dell’innovazione, ma che mantengono una stretta connessione con la propria storia.

“Siamo orgogliosi di presentare il cronografo Quadrifoglio Verde, che sancisce il legame con l’Alfa Romeo, a cui ci legano affinità di ricerca & sviluppo, tenologia e tradizione -ha dichiarato Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia-. L’orologio Quadrifoglio Verde costituisce per noi un’ulteriore connessione con il mondo dei motori, con cui abbiamo una relazione consolidata da tempo.”

Il cronografo Eberhard & Co. “Quadrifoglio Verde” ha cassa in acciaio di 43 mm di diametro, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori. Tra questi spicca quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso, ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo, rispetta la tradizione dei cronografi Eberhard & Co. con una forte impronta automobilistica. La lunetta e i pulsanti satinati contribuiscono all’equilibrio stilistico della cassa, che risulta al tempo stesso sportiva e raffinata.

La Limited Edition Quadrifoglio Verde sarà disponibile in 250 esemplari in vendita esclusivamente presso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.

www.eberhard1887.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto