FCA Heritage protagonista ai saloni di Padova e Milano Autoclassica

Appena terminata la rassegna di Padova, si è già proiettati su Milano Autoclassica
Allo stand di FCA si potranno richiedere informazioni su tutte le attività Heritage del gruppo
1/31
Il dipartimento storico di FCA Group era alla 34ª edizione del Salone di Padova “Auto e Moto dEpoca 2017” (https://www.fcaheritage.com/it-it/the-heritage/eventi/auto-e-moto-epoca-2017), tenutosi il fine settimana scorso, con un grande stand che ha calamitato l’attenzione degli appassionati con alcuni favolosi modelli delle proprie collezioni: l’Alfa Romeo 33.3 Le Mans, la Fiat 525 SS, la Lancia Aprilia del 1937. Vetture restaurate e certificate dagli esperti meccanici del team di FCA Heritage presso le Officine Classiche di Torino, per partecipare ad alcune tra le più importanti manifestazioni del calendario internazionale 2017: la Mille Miglia e il Goodwood Festival of Speed.
La stessa struttura che ha curato la rara Fiat 124 Abarth Rally Gr.4 in livrea giallo/blu Olio Fiat, pure esposta allo stand nella fiera di Padova; una 124 che appartiene a una collezione privata e che ha appena ottenuto la Certificazione di Autenticità rilasciata dai tecnici di Officine Classiche. Nel pieno spirito del salone padovano e dell’attività di FCA Heritage, secondo cui l’epoca si affianca all’attualità, non sono mancati due emozionanti modelli di oggi, l’Alfa Romeo 4C Spider e la nuova Abarth 124 Spider, vetture progettate per garantire esaltanti prestazioni e il massimo piacere di guida.

Progetto
FCA Heritage partecipa e supporta gli eventi e le manifestazioni automobilistiche europee più prestigiose (https://www.fcaheritage.com/it-it/the-heritage/eventi), dove le vetture storiche sono protagoniste assolute. Competizioni iconiche e leggendarie, in cui collezionisti e appassionati possono confrontarsi con gli esperti del team FCA Heritage e respirare l’atmosfera degli anni d’oro dell’automobilismo.
I marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth Classiche costituiscono l’essenza di FCA Heritage (https://www.fcaheritage.com/it-it/the-heritage/project), l’ambizioso progetto di Fiat Chrysler Automobiles nato per celebrare i successi e il fascino di vetture che hanno segnato un’epoca e fatto la storia dell’automobilismo. Una storia fatta di vere e proprie icone, specchio di una società in evoluzione oppure emblema di esclusività e gesta sportive leggendarie, che continuano a essere fonte di ispirazione e conoscenza per il futuro dell’automobile.
A capo di questa iniziativa, Roberto Giolito, car designer di fama internazionale.

Certificazioni
I servizi (https://www.fcaheritage.com/it-it/servizi-classici) offerti dalle Officine Classiche di Torino permettono ai proprietari di un’auto d’epoca di richiedere la Certificazione d’Autenticità e il Certificato d’Origine.
La prima è un’attestazione dell’autenticità dell’auto in tutte le sue parti e comporta una verifica accurata da parte del team di specialisti del dipartimento FCA Heritage. Il lavoro di controllo può avvenire o presso le Officine Classiche o direttamente al domicilio del proprietario.
Il Certificato d’Origine, invece, si può ottenere comodamente da casa: basta comunicare il numero del telaio dell’auto cui si è interessati su www.fcaheritage.com (o al telefono) per richiedere all’Archivio Storico una ricerca approfondita della storia della vettura.
Inoltre, per riportare al fascino originario un proprio modello, è possibile affidarsi alle mani degli esperti meccanici delle Officine Classiche per riparazioni, sostituzione pezzi o restauro completo. Chi potrebbe farlo meglio di chi conosce un’auto da sempre?

A Milano
Il prossimo appuntamento con FCA Heritage sarà alla settima edizione di Milano Autoclassica (https://www.fcaheritage.com/it-it/the-heritage/eventi/milano_autoclassica-2017) dal 24 al 26 novembre 2017, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di auto d’epoca.
Per saperne di più su FCA Heritage visita il sito dedicato al progetto www.fcaheritage.com, il punto di incontro virtuale per tutti gli appassionati delle auto classiche dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA