a cura della Redazione - 14 febbraio 2020

Franciacorta Historic: il 2 marzo si aprono le iscrizioni

Fino alle 24 di domenica 29 marzo. La gara si disputerà sabato 4 aprile su un percorso con 45 prove in linea, per un totale di 130 km. Aperta ad automobili prodotte entro il 1971 (alcune selezionate fino al 1976)

1/9

Sabato 4 aprile 2020 torna il Franciacorta Historic, seconda gara a calendario ACI Sport (dopo la Winter Marathon) organizzata da Vecars. Le iscrizioni apriranno ufficialmente alle ore 10.00 di lunedì 2 marzo 2020.

La 13ª edizione sarà riservata alle vetture costruite fino al 1971 oltre a una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976.
Il percorso di gara divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso le più belle zone della Franciacorta lungo un affascinante tracciato di 130 km intervallato da 45 prove cronometrate in linea (non ripetute) predisposte per esaltare le doti dei migliori specialisti che solitamente non mancano all’appuntamento, grazie anche alla ricca e ampia dotazione di coppe e premi speciali offerti dalle aziende partner da sempre a fianco degli organizzatori.
Quartier generale della manifestazione sarà per il terzo anno l’Agriturismo Solive: questa magnifica location, vero e proprio centro dell’Anfiteatro della Franciacorta, accoglierà i partecipanti a partire dal pomeriggio di venerdì 3 aprile con la prima sessione di verifiche sportive e tecniche pensate soprattutto per gli equipaggi locali. La mattina di sabato 4 aprile, dopo una buona colazione e lo svolgimento della seconda sessione di verifiche con la consegna del Road Book, le vetture lasceranno l’Agriturismo dalle ore 11.00 per affrontare la prima parte del percorso di gara fino alla suggestiva sosta pranzo di metà gara sul lungolago di Paratico al Ristorante l’Approdo dove i concorrenti potranno rilassarsi godendo dei piatti tipici della zona.
Il rientro all’Agriturismo Solive è previsto a metà pomeriggio con i concorrenti che saranno attesi da un ricco buffet con assaggio del locale bollicine in attesa delle premiazioni previste alle ore 19.00.

www.franciacortahistoric.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto