IL 12° HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE SCALDA I MOTORI: SCUDERIA ETRURIA SPORT SVELA LE LINEE DELLA “PRIMA” TRICOLORE

IL 12° HISTORIC RALLY DELLE VALLATE ARETINE SCALDA I MOTORI: SCUDERIA ETRURIA SPORT SVELA LE LINEE DELLA “PRIMA” TRICOLORE

Saranno i chilometriproposti da scuderia etruria sport- quellidel “suo” historic rally delle vallate aretine- ad inaugurare ilCampionato Italiano Rally Auto Storiche 2022. La gara, alla suadodicesima edizione, proporrà agli esponenti della specialità unbinomio d’eccellenza: la città diArezzoe gli esemplari che hanno scrittola storia del motorsport. Elementi che garantiranno a praticanti ed appassionati un fine settimana di spessore che avràin venerdì 11 e sabato 12 marzola suamassima espressione. Una cornice, quella garantita dalla “città dell’oro”, che abbraccerà iprotagonisti del Tricolorein un doppio format, rally e regolarità sport, espresso sull’asfalto ditre prove specialiripetute fino ad un totale cronometratodi 108chilometri.IL PROGRAMMA DI GARASarà la localitàLe Caselle, adArezzo, a vedersbandierato il tricolore per la partenzadel confronto, alleore15 di venerdì 11 marzo. Dalla pedana di partenza, le vetture si dirigeranno verso i primi chilometri di gara, propostidai 7,48 chilometridellaprova speciale”Rosina”, in programmaalle ore 15.54.Piazzale della Resistenza- a Bibbiena – sarà sede delprimo riordinamento, regalando ai protagonisti una pausadall’agonismoed agli appassionati la possibilità diammirare levetturein uno scenario di grandi contenuti. Dal cuore di Bibbiena, allo scadere deiquarantacinqueminutiprevisti dal “break”, i conduttori torneranno ascaldare i motoriavviandosi verso la zona artigianale “La Ferrantina”, teatro del parco assistenza.Alle 18.28la partenza dellaseconda prova speciale, la ripetizione di “Rosina”, con arrivo della prima tappa previsto ad Arezzo (località Le Caselle)per le ore 19.38.

Saranno i chilometriproposti da scuderia etruria sport- quellidel “suo” historic rally delle vallate aretine- ad inaugurare ilCampionato Italiano Rally Auto Storiche 2022. La gara, alla suadodicesima edizione, proporrà agli esponenti della specialità unbinomio d’eccellenza: la città diArezzoe gli esemplari che hanno scrittola storia del motorsport. Elementi che garantiranno a praticanti ed appassionati un fine settimana di spessore che avràin venerdì 11 e sabato 12 marzola suamassima espressione. Una cornice, quella garantita dalla “città dell’oro”, che abbraccerà iprotagonisti del Tricolorein un doppio format, rally e regolarità sport, espresso sull’asfalto ditre prove specialiripetute fino ad un totale cronometratodi 108chilometri.

Sarà la localitàLe Caselle, adArezzo, a vedersbandierato il tricolore per la partenzadel confronto, alleore15 di venerdì 11 marzo. Dalla pedana di partenza, le vetture si dirigeranno verso i primi chilometri di gara, propostidai 7,48 chilometridellaprova speciale”Rosina”, in programmaalle ore 15.54.

Piazzale della Resistenza- a Bibbiena – sarà sede delprimo riordinamento, regalando ai protagonisti una pausadall’agonismoed agli appassionati la possibilità diammirare levetturein uno scenario di grandi contenuti. Dal cuore di Bibbiena, allo scadere deiquarantacinqueminutiprevisti dal “break”, i conduttori torneranno ascaldare i motoriavviandosi verso la zona artigianale “La Ferrantina”, teatro del parco assistenza.Alle 18.28la partenza dellaseconda prova speciale, la ripetizione di “Rosina”, con arrivo della prima tappa previsto ad Arezzo (località Le Caselle)per le ore 19.38.