Il Goodwood Revival sta scaldando i suoi propulsori vintage

L'evento di motorsport d'epoca più importante al mondo si terrà dal 16 al 18 Settembre, ospitando decine di piloti illustri

Il FOS, il Festival Of Speed tenutosi di recente nell’umile dimora di Lord March, è considerato uno degli spettacoli più incredibili al mondo per un appassionato, un concentrato di supercar moderne, classiche sportive e da corsa, prototipi e molte vetture considerate praticamente unicorni. Bene, sappiate che a Goodwood si tiene anche il “Goodwood Revival”, un revival classico dove una miriade di auto d’epoca si dà appuntamento sul circuito della vasta tenuta per battagliare senza esclusione di colpi. Alcune delle più rare e affascinanti (e costose) vetture mai costruite nei decenni vengono portate al limite da piloti abilissimi, mettendo in piedi uno show che mette in imbarazzo la F1 in quanto a coinvolgimento.

Sciami di Mini, Lotus Cortina perennemente di traverso, E-Type guidate come se non fossero quasi opere d’arte, Ferrari d’epoca, Aston Martin, Cobra, Porsche, GT40… tutto ciò che speravate di veder competere nella vita lo troverete al Goodwood Revival. Insieme a moltissimi altri eventi, a un “dress code” squisitamente vintage e ad un entusiasmo contagioso. Quest’anno dietro al volante vi saranno decine di nomi illustri: Tom Kristensen, Jenson Button, Damon Hill, Sir Jackie Stewart, Max Chilton, John McGuiness, Dario Franchitti… e tantissimi altri. Il più importante evento di Motorsport classico si terrà tra il 16 e il 18 Settembre, non perdetevelo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA