In 5000 a raduno alla festa delle Morgan
Shop- AbbonatiLa âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newscavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
La âmodaâ del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo dâepoca di Agosto-Settembre
Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso
Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it
in edicolaTutto newscavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150Chiudi
in edicolaTutto newscavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150Chiudi
cavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150
cavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150
cavalli di razzaLa storia dellâautomobilismo sportivo allâIppodromo di VinovoCavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia0
Cavalli e motori d’epoca insieme per inaugurare la nuova stagione di gare ippiche.Una selezione di 23 automobili, italiane e straniere, tra cui alcune di fondamentale importanza nella storia
108 anni di storiaIn 5000 a raduno alla festa delle MorganUn raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa120
Un raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa
opera d’arteLa âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 StradaleâAl Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate40
La âbellezza necessariaâ: i 50 anni dellâAlfa Romeo â33 Stradaleâ
Al Museo di Arese una mostra che celebra la ricorrenza. Un unico percorso di visita che comprende,oltre alla macchina di Scaglione, anche le 33 da corsa e le famose concept di stile derivate
RADUNI INTERNAZIONALIQuattro gioielli di FCA a Passione EngadinaDal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione150
Dal 18 al 20 agosto St Moritz ospiterà Passione Engadina, raduno riservato ad automobiliprodotte in Italia sino al 1980. FCA Heritage per l’occasione esporrà quattro preziosi esemplari della sua collezione
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design
NewsIn 5000 a raduno alla festa delle Morgan31 agosto 2017a cura della Redazione
Un raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa
Un raduno per famiglie, pieno di attrazioni e di passione per le auto inglesi costruite a mano.Run For The Hills ha richiamato oltre mille vetture nei dintorni di Malvern, sede della Casa
Morgan Motor Company ha festeggiato con i suoi fan una storia lunga oltre 100 anni: era il 1909 quando H.F.S. Morgan costruì il suo primo triciclo a motore, e da allora la Casa è sempre rimasta in mano alla stessa famiglia. Basterebbe questo per motivare il successo di queste sportive inglesi che mantengono oggi l’immagine di sessant’anni fa. Successo di nicchia, s’intende, ma la Morgan ha saputo anche restare al passo con i tempi e la sua limitata produzione è forse la meno artigianale tra i tanti costruttori artigianali inglesi. Le Morgan sono auto piccole e veloci, ma sono anche affidabili e si possono usare senza patemi di affidabilità. Anche questo è un motivo per cui c’è tanta affezione verso il marchio da parte dei suoi appassionati.Appassionati che si sono ritrovati in 5000, lo scorso fine settimana, alla prima edizione di “Run For The Hills”, con oltre 1000 vetture che sono tornate in visita a Malvern, sede della casa, al seguito del Morgan Sports Club. L’evento è stato organizzato per stare vicino alla casa di Pickersleigh Road dove viveva il fondatore, e con l’intento che fosse una festa per le famiglie, non soltanto per i proprietari delle vetture. Quindi visita alla fabbrica, giri in mongolfiera, giri di pista in circuito, esibizioni acrobatiche di motocross e aeronautiche, simulatori di guida e perfino trattamenti di bellezza. Insomma, un raduno in grande stile, come in Italia non se ne vedono.E poi naturalmente c’erano le automobili, oltre alle Morgan degli “entusiasti”, anche quelle di produzione esposte dai rivenditori della Casa e la famosa “TOK258” che vinse la sua classe a Le Mans nel 1962. E poi non potevano mancare le “3-wheeler”, oltre cinquanta vecchie (per la maggior parte) e nuove, compresa la EV3 elettrica.Morgan nel 2016 ha costruito 750 automobili, il 70% delle quali è stato esportato in 32 paesi attraverso sessanta concessionari ufficiali.morgan-motor.co.uk© RIPRODUZIONE RISERVATA
Morgan Motor Company ha festeggiato con i suoi fan una storia lunga oltre 100 anni: era il 1909 quando H.F.S. Morgan costruì il suo primo triciclo a motore, e da allora la Casa è sempre rimasta in mano alla stessa famiglia. Basterebbe questo per motivare il successo di queste sportive inglesi che mantengono oggi l’immagine di sessant’anni fa. Successo di nicchia, s’intende, ma la Morgan ha saputo anche restare al passo con i tempi e la sua limitata produzione è forse la meno artigianale tra i tanti costruttori artigianali inglesi. Le Morgan sono auto piccole e veloci, ma sono anche affidabili e si possono usare senza patemi di affidabilità. Anche questo è un motivo per cui c’è tanta affezione verso il marchio da parte dei suoi appassionati.Appassionati che si sono ritrovati in 5000, lo scorso fine settimana, alla prima edizione di “Run For The Hills”, con oltre 1000 vetture che sono tornate in visita a Malvern, sede della casa, al seguito del Morgan Sports Club. L’evento è stato organizzato per stare vicino alla casa di Pickersleigh Road dove viveva il fondatore, e con l’intento che fosse una festa per le famiglie, non soltanto per i proprietari delle vetture. Quindi visita alla fabbrica, giri in mongolfiera, giri di pista in circuito, esibizioni acrobatiche di motocross e aeronautiche, simulatori di guida e perfino trattamenti di bellezza. Insomma, un raduno in grande stile, come in Italia non se ne vedono.E poi naturalmente c’erano le automobili, oltre alle Morgan degli “entusiasti”, anche quelle di produzione esposte dai rivenditori della Casa e la famosa “TOK258” che vinse la sua classe a Le Mans nel 1962. E poi non potevano mancare le “3-wheeler”, oltre cinquanta vecchie (per la maggior parte) e nuove, compresa la EV3 elettrica.Morgan nel 2016 ha costruito 750 automobili, il 70% delle quali è stato esportato in 32 paesi attraverso sessanta concessionari ufficiali.morgan-motor.co.uk
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it
Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels
Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003
