In edicola Automobilismo d’Epoca di febbraio

A partire da mercoledì 1. Servizio di copertina dedicato alla Peugeot 205 CTI, con i consigli per curare, usare e proteggere l’auto nei mesi freddi
 
La Jaguar E-Type sta conoscendo una nuova giovinezza sul mercato: al momento della presentazione era una velocissima e bellissima gran turismo con un rapporto prezzo/prestazioni ineguagliato; oggi, in mezzo a Ferrari e Porsche, dà segnali di poter essere un ottimo investimento per i prossimi anni: a lei è dedicata la guida all’acquisto di Automobilismo d’Epoca di Febbraio. Dove troverete anche i consigli per il miglior uso di una vettura storica, anche cabriolet come la brillante Peugeot 205 CTI. La Renault 12 Gordini prese dalla R8 l’impegnativo testimone di piccola berlina “da corsa” che tanto successo aveva avuto con la progenitrice. La BMW 319 a sei cilindri è una delle vetture che aveva portato alla ribalta automobilistica il marchio bavarese, prima della disfatta della guerra: un appassionato italiano ne ha ritrovato un esemplare in Austria. 130 CV, motore aspirato 2.0 e turbo 1.6: così Fiat Ritmo 130 e Lancia Delta HF negli anni ’80 interpretavano il concetto della berlina ad alte prestazioni. Negli anni ’50 la categoria Sport 750 era in gran voga, in Italia come in America: da laggiù ci arriva la storia di una Bandini e una Giaur, “siluri” da corsa. La March 711, con la sua linea originale, è stata la prima F1 di Niki Lauda e un capitolo importante nella lunga storia dei “garagisti” inglesi. Un’inchiesta sull’heritage delle varie Case e un reportage dalla Honda Collection Hall concludono l’elenco degli argomenti presenti su questo numero, insieme al manuale d’uso della Renault 5 e a una nuova rubrica che ci terrà compagnia nei prossimi mesi: “A tutta pista!”, lo sport automobilistico visto con gli occhi delle slot-cars. Ah, dimenticavamo: l'ultima malefatta di Corno, portare i figli per Capodanno su un cingolato in mezzo ai campi nella notte gelata.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA