02 January 2018

La leggendaria Land Rover celebra i suoi primi 70 anni ad Automotoretrò e Automotoracing

Dall’1 al 4 febbraio 2018 le due rassegne motoristiche al Lingotto Fiere di Torino dedicano
all’iconica off-road inglese uno spazio espositivo e un’ampia area di test drive
La leggendaria Land Rover celebra i suoi primi 70 anni ad Automotoretrò e Automotoracing

La trazione integrale per affrontare anche i terreni più accidentati, design e finiture spartane, una carrozzeria in alluminio e magnesio come quella utilizzata per la carlinga degli aerei: quella di Land Rover è una storia che affonda le proprie radici nel profondo dopoguerra, quando venne imposto alla Rover, solitamente impegnata nella produzione di auto di lusso, di costruire veicoli economici da esportare in quei difficili anni. Nei capannoni ancora danneggiati dai bombardamenti, dalla matita (e dalle esigenze…) di Maurice Wilks nacque così il fuoristrada ispirato alle Jeep americane, resistente a tutto e capace di superare ogni avversità atmosferica e di terreno. Oggi il mito dell’iconica off-road inglese, che debuttò nel 1948 all’Amsterdam Motor Show, rivive ad Automotoretrò -la rassegna dedicata al motorismo vintage che avrà luogo al Lingotto Fiere di Torino dall’1 al 4 febbraio prossimi- in vista delle celebrazioni ufficiali del 70° anniversario del marchio che inizieranno il 30 aprile 2018.
Nei giorni della manifestazione, organizzata da Bea srl in collaborazione con GL Events Italia-Lingotto Fiere, il Registro Storico Land Rover allestirà uno spazio espositivo, e un’area test-drive sarà predisposta nel piazzale di fronte all’Oval, che ospita la 9a edizione di Automotoracing, la kermesse che esplora il mondo delle corse e delle alte prestazioni. Ostacoli, ponti ed enormi dossi per mettere ancora una volta alla prova la robusta 4×4 che ha visitato ogni angolo del globo e impresso il suo nome nella storia dell’automobilismo con le Serie I, II e III -in produzione fino al 1986-, la versione Classic lanciata nel 1970 e il celebre Defender che ha attraversato oltre tre decadi con un gran numero di attualizzazioni e rivisitazioni.
Per il secondo anno consecutivo Automotoretrò rinnova la partnership con Pakelo Motor Oil, azienda italiana specializzata nella formulazione, produzione e distribuzione mondiale di lubrificanti, che vanta uno dei laboratori di ricerca e analisi specifiche più sofisticati d’Europa e una lunga esperienza nelle competizioni racing di alto livello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto

Acquistare una Porsche 911 a meno di 30.000 euro

21 December 2017

Triumph TR6, il motore sopra tutto

26 July 2017

Capri 1300, coupé da famiglia

02 August 2017


Notice: Undefined property: stdClass::$template in /gluster/content/COMMONWEB18/views/index/homeContents/types/articoli_list.phtml on line 16

Mercedes Benz SL 500 W 129, mito perpetuo

19 August 2015


Notice: Undefined property: stdClass::$template in /gluster/content/COMMONWEB18/views/index/homeContents/types/articoli_list.phtml on line 16

Fiat 600, guida all’acquisto

11 February 2015