La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Shop- AbbonatiLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.itin edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudimaestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De TomasoArea Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

Area Automobilismo dEpocaRegistratiSocialContatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

Contatta la redazioneAutomobilismo d Epocaautomobilismodepoca@edisport.itSegnala problemi webwebmaster.moto@edisport.itArretrati e assistenzaassistenza.clienti@edisport.it

in edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudi

in edicolaTutto newsEDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210Chiudi

EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210

EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210

EDISPORT PROMOTIONFerragosto digitale: 50% di scontoDall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto0

Dall’11 al 15 agosto compresi puoi sottoscrivere l’abbonamento digitale alla tua rivista preferita con il 50% di sconto

in edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-SettembreOltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso100

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

invasione pacificaDuemila 2CV a raduno da tutto il mondo!Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione130

Si è svolto a fine Luglio in Portogallo il meeting biennale riservato alla vetturetta francese,organizzato dall’associazione degli “Amici della 2CV” e giunto alla 22esima edizione

storie da cavalliniFerrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di MarzottoLa 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino210

Ferrari all’asta RM di Monterey: Ferragosto con la “Uovo” di Marzotto

La 166 MM/212 che fu disconosciuta dal “Drake” è soltanto una di un “portafoglio” che comprendenumerose auto rare e particolari nella storia del Cavallino

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

maestro di stileAddio a Tom Tjaarda, grande talento del design

NewsIn edicolaLa “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre10 agosto 2017a cura della Redazione

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

La “moda” del turbo con le Saab 99-900 su Automobilismo d’epoca di Agosto-Settembre

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

Oltre alle berline svedesi, si parla anche del sensazionale restauro della Ferrari 312 B. La guida all’acquistoè dedicata alla Jaguar XJR. E poi ancora Alfa Romeo 164, Ford Cortina, Effeffe berlinetta, A112 e Mini Turbo De Tomaso

Avevano una discendenza aeronautica, erano robustissime, con una linea originale e tante peculiarità, tecniche e funzionali; e poi avevano il turbo. LeSaab 99-900sono state automobili elitarie ma per un breve periodo, grazie al richiamo della sovralimentazione, anche di moda negli anni ’80 in cui alcuni automobilisti cercavano anche la distinzione. Tutti motivi validi per dedicare alle automobili svedesi la copertina di Automobilismo d’epoca di agosto-settembre.Altro “pezzo forte” di questo numero è quello dedicato al recupero e al restauro dellaFerrari 312 B, la monoposto con cui Clay Regazzoni vinse il GP d’Italia del 1970. Uno straordinario lavoro, sotto la supervisione del suo progettistaMauro Forghieri, che ha riportato la monoposto rossa in gara a Monte-Carlo.La guida all’acquisto è dedicata alleJaguar XJR, le berline sportive di Coventry a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: la 4.0 sovralimentata è una sorta di E-type vestita da tre volumi, che si può acquistare a un prezzo molto contenuto.Altre auto in questo numero sono molto diverse tra loro: laFord Cortina, berlina media che ha aperto la strada al successo mondiale delle Escort; e laEffeffe Berlinetta, GT progettata e costruita oggi, a mano, con la tecnica e l’ispirazione delle sportive artigianali anni ’50 e ’60. E poi un brillante confronto tra “bombette”: laA112 AbarthV serie e laInnocenti Mini Turbo De Tomaso.Piuttosto ricca la sezione di sport ed eventi, con i resoconti della Piombino-Livorno per auto ancètre, Monza Historic, Leggenda di Bassano, Stella Alpina, Coppa dei Tre Laghi.Chiudono il “Manuale d’uso”, dedicato all’Alfa Romeo 164, e le pagine degli annunci con foto in collaborazione conClassic Trader: l’auto del mese è unaFerrari 365 GTB/4 “Daytona”che appartenne a Mario Andretti.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Avevano una discendenza aeronautica, erano robustissime, con una linea originale e tante peculiarità, tecniche e funzionali; e poi avevano il turbo. LeSaab 99-900sono state automobili elitarie ma per un breve periodo, grazie al richiamo della sovralimentazione, anche di moda negli anni ’80 in cui alcuni automobilisti cercavano anche la distinzione. Tutti motivi validi per dedicare alle automobili svedesi la copertina di Automobilismo d’epoca di agosto-settembre.Altro “pezzo forte” di questo numero è quello dedicato al recupero e al restauro dellaFerrari 312 B, la monoposto con cui Clay Regazzoni vinse il GP d’Italia del 1970. Uno straordinario lavoro, sotto la supervisione del suo progettistaMauro Forghieri, che ha riportato la monoposto rossa in gara a Monte-Carlo.La guida all’acquisto è dedicata alleJaguar XJR, le berline sportive di Coventry a cavallo tra gli anni ’80 e ’90: la 4.0 sovralimentata è una sorta di E-type vestita da tre volumi, che si può acquistare a un prezzo molto contenuto.Altre auto in questo numero sono molto diverse tra loro: laFord Cortina, berlina media che ha aperto la strada al successo mondiale delle Escort; e laEffeffe Berlinetta, GT progettata e costruita oggi, a mano, con la tecnica e l’ispirazione delle sportive artigianali anni ’50 e ’60. E poi un brillante confronto tra “bombette”: laA112 AbarthV serie e laInnocenti Mini Turbo De Tomaso.Piuttosto ricca la sezione di sport ed eventi, con i resoconti della Piombino-Livorno per auto ancètre, Monza Historic, Leggenda di Bassano, Stella Alpina, Coppa dei Tre Laghi.Chiudono il “Manuale d’uso”, dedicato all’Alfa Romeo 164, e le pagine degli annunci con foto in collaborazione conClassic Trader: l’auto del mese è unaFerrari 365 GTB/4 “Daytona”che appartenne a Mario Andretti.

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Contattacivia Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

via Don Luigi Sturzo, 7- 20016 Pero (Mi) – Tel. 02/380851- Fax 02/38010393 – E-mail:automobilismodepoca@edisport.it

Network EdisportArmi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Armi e TiroAutomobilismoAutomobilismo d’EpocaCiclismoCyclist – Rivista in concessioneMotociclismoMotociclismo d’EpocaMotociclismo Fuoristradaevo – Rivista in concessioneMen’s HealthVela e MotoreLa Barca per TuttiBarche da SognoRunner’s World – Rivista in concessioneIl Tennis ItalianoSuper Wheels

Automobilismodepoca.it – Quotidiano di informazione Reg. Trib. di Milano n.394 in data 23.06.2003