04 January 2021

La WinteRace 2021 riparte dall’ottava edizione

La WinteRace ripartirà dal 4 al 6 marzo 2021 dall’ottava edizione, come racconta Rossella Labate, organizzatrice della competizione: “Lo scorso marzo fummo costretti a rinviare l’evento a pochi giorni dall’inizio; è stato difficile da superare, ma non volendo perdere tutto il lavoro fatto fino ad allora, abbiamo deciso di congelare l’ottava edizione e riprendere da lì… Siamo pronti per un’edizione 2021 sicura, innevata e… dolomitica!”.

La “Super Classica ACISPORT” è una delle gare di auto d’epoca più attese nel calendario invernale, per via dei paesaggi suggestivi che attraversa, di Cortin d’Ampezzo che la ospita e dell’accoglienza del suo Grand Hotel Savoia a cinque stelle.

Il percorso di gara avrà una lunghezza di 400 km e sarà diviso in due tappe diurne di 200 km l’una, con 66 prove cronometrate e 6 prove di media con 6 rilevamenti segreti per un totale di 78 rilevamenti; previsti otto passi dolomitici oltre i 2000 metri sul mare e l’attraversamento di località storiche come Arabba, Corvara, Dobbiaco e la visita a villaggi da favola, primo fra tutti quello di Siror dov’è nato il mercatino di Natale più antico del Trentino. Confermati i cinquanta equipaggi che erano iscritti a marzo 2020, tutti con vetture costruite entro il 1976, oltre alle trenta Porsche selezionate dall’organizzazione e costruite dal 1977 fino ai giorni nostri per la 5^ Porsche WinteRace: il “tributo” partirà in coda alle auto storiche e avrà una sua classifica e premi dedicati.

Il vincitore di WinteRace avrà in premio un orologio Girard-Perregaux. Per informazioni e iscrizioni: tel. 030-3755901; e-mail: segreteria@winteracesrl.com.

www.winterace.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA