Mark Higgins al Rally del Galles con il nuovo Defender per i 60 anni di James Bond

Lo stuntman della famosissima saga correrà con un Land Rover Defender che da sempre - nuovi o classici che siano - popola i film della spia britannica accanto all'Aston DB5

1/5

Il leggendario stuntman dei film di James Bond, Mark Higgins, e una specialissima Land Rover Defender 90, saranno insieme alla prossima tappa della Bowler Challenge 2022 che si correrà nel Galles il 26 marzo. Un evento realizzato per festeggiare il 60° anniversario di James Bond e che vedrà Higgins tornare al suo vecchio amore, i rally (è stato tre volte campione britannico), con la co-pilota Claire Williams. Higgins è considerato una leggenda del volante. Una leggenda costruita in quattro spettacolari film di James Bond: Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die. Con lui, sono voluti scendere in pista diversi pilotidi F1 e su di lui hanno voluto realizzare programmi speciali le principali Tv del mondo, dalla BBC alla CNN. Altrettanto speciale è la Defender 90 che il pilota porterà in gara: ha 300 CV, roll bar integrale, sospensioni specifiche, raffreddamento migliorato ampiamente, un nuovo impianto di scarico, cerchi Bowler e nuove torrette degli ammortizzatori. Ma anche un design raffinato, realizzato con la livrea “Bond Edition” nera e oro con tutti i titoli dei film dell’agente segreto inglese sul cofano e sul portellone. Senza dimenticare il classico logo “007 60°” sul tetto e le fiancate. E le aspettative per la gara show di Higgins sono alte: lui conosce molto bene la Defender che ha messo alla frusta in mille modi nell'ultimo film “No Time To Die”…

“La nuova Defender” - ha spiegato Mark Higgins, stunt driver di James Bond e campione di rally - “è un veicolo resistente e capace fin dall'uscita dalla linea di produzione, e l'ho vista effettuare delle prove veramente difficili e impegnative sul set di No Time To Die. Con le modifiche firmate Bowler Team e con Claire al mio fianco possiamo fare un gran risultato”.

Regolata dalla Motor Sports Association e gestita da Bowler, la Bowler Defender Challenge 2022 a 12 squadre è stata progettata come serie propedeutica alle competizioni di rally-raid mondiali, tra cui l'annuale Dakar rally.

Land Rover nei film di Bond dal 1983

Operazione piovra

(1983) – Range Rover Rapport Huntsman

007- Bersaglio mobile

(1985) – Range Rover

007- Zona pericolo

(1987) – Land Rover Serie III, blindata Land Rover Serie III, Range Rover

Il mondo non basta

(1999) – Land Rover Defender 90 custom

La morte può attendere

(2002) – Range Rover L322

Casino Royale

(2006) – Range Rover Sport

Quantum of Solace

(2008) – Ranger Rover Sport

Skyfall

(2012) – Land Rover Defender, Land Rover Discovery 4, Range Rover L322 Serie III

SPECTRE

(2015) – Land Rover Defender Bigfoot, Land Rover Discovery Sport, Range Rover

No Time To Die

(

2021)

– Land Rover Defender 2020, Land Rover Series III, Range Rover Series I, Range Rover Sport SVR

1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA