Mark Higgins, con il Defender che celebra 60 anni di 007, conquista la vittoria al rally del Galles

Poche sorprese nella categoria, il talento di Higgins e della navigatrice Claire Williams non lasciano speranze

1/4

Per celebrare il 60° anniversario del franchise cinematografico di James Bond, una Land Rover Defender 90 con una livrea unica "007" ha fatto un'apparizione vincente - una tantum - nella Defender Bowler Challenge a Dolgellau, Galles, guidata dal pilota stuntman di Bond e campione di rally Mark Higgins. Higgins è un talento eccezionale e non stupisce che aiutato da Claire Williams come navigatrice abbia conquistato la propria categoria, in 55 minuti e 12 secondi, precedendo il secondo arrivato di un minuto e quarantuno secondi. Lo stuntman è stato il volto nascosto al volante dei veicoli degli ultimi quattro film di James Bond, compresa la meravigliosa Aston Martin DB5 e innumerevoli Defender. Il Defender 90 moderno guidato da Higgins era appositamente preparato per il Rally del Galles e ha soddisfatto a pieno le aspettative, con un video che immortala il successo.

Bowler Defender Challenge: la competizione

La Challenge 2022 si svolgerà in sette turni con sede nel Regno Unito, con date e luoghi che saranno annunciati nel corso dell'anno. La gara monomarca è a dodici squadre, che gareggeranno su identiche Defender preparate da Bowler. La serie è aperta sia a concorrenti veterani sia a coloro che non hanno esperienza di competizioni.

A chi ha poca o nessuna esperienza Bowler può offrire l'addestramento ed il supporto per ottenere la patente necessaria prima di affrontare la serie. Il Challenge si è dimostrata una piattaforma ideale con cui acquisire il know-how sportivo prima di unirsi ad altri Bowlers e competere nei rally in tutto il mondo.

Per il 2022 e oltre, la Challenge continuerà ad offrire un ambiente divertente che promuova lo sviluppo delle abilità di guida e competizione, pur mantenendo la sensazione coinvolgente e affabile di una vera famiglia di sport motoristici.

Il calendario della competizione copre tutto il Regno Unito ed ogni Defender Bowler preparata per il Challenge affronterà un mix completo di condizioni da rally. Per ogni turno ci sarà un team di supporto Bowler completo, con aree di servizio dedicate. Una Hospitality Area aiuta i piloti e le squadre a sfruttare al meglio il tempo a disposizione e ad assistere ai briefing durante gli eventi. Il Challenge godrà di una copertura completa attraverso i canali media nazionali e Bowler.

© RIPRODUZIONE RISERVATA