Mercedes Benz Classic inaugura un nuovo centro in California

Esattamente a Long Beach, appena prima che cominci l'attesissima Monterey Car Week

1/7

Venerdì 12 Agosto Mercedes Benz Classic ha inaugurato un nuovo centro a Long Beach, California, per intensificare la sua presenza ‘classica’ negli States. Vi sono molti appassionati del marchio oltreoceano e la casa tedesca ha deciso di compiere un ulteriore step per preservare e far conoscere il suo retaggio e la sua storia.

Durante il weekend i visitatori e gli appassionati hanno potuto assistere all’inaugurazione con un evento chiamato “Classics&Coffee”. L’occasione capita appena prima della Monterey Car Week, che comincerà il 17 Agosto e che culminerà nell’eccezionale Concorso d’eleganza di Pebble Beach, il 21 Agosto.

Tra tutte le bellissime classiche con la stella a tre punte spiccherà in assoluto la balistica Mercedes C111 del 1969 che non vide mai la produzione; inoltre sarà presentata insieme ad una celebre immagine – della C111 stessa – realizzata da Andy Warhol.

Pebble Beach vanta anche un “Tour d’Elegance”, ovvero una guidata sulle strade migliori della California dove Mercedes sfoggerà appunto la C111 e una AMG SL serie R232, inoltre durante la settimana a Monterey presenterà la Maybach S-Class by Virgil Abloh S 680, una lussuosissima berlina costruita assieme al noto stilista. Lo scorso anno proprio Mercedes vinse l’ambito “Best of Show” di Pebble Beach, grazie alla fantastica 540 K Autobahnkurier… chissà se quest’anno si ripeterà tale successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA