07 February 2023

Milano - San Remo 2023: il 28 febbraio si chiuderanno le iscrizioni

Manca poco al termine delle iscrizioni alla XIV edizione della rievocazione storica della Milano – San Remo, che per la prima volta partirà da Milano e si concluderà sempre nel capoluogo lombardo

Si svolgerà dal 23 al 26 marzo l’edizione 2023 della classica gara di regolarità, che per la prima volta nella storia seguirà un percorso circolare anziché lineare, partendo appunto da Milano per poi concludersi sempre nel capoluogo lombardo. Il percorso sarà quindi più lungo del 25% rispetto alla scorsa edizione, per un totale di 900 km. La gara si svolgerà in 4 giorni, durante il quale gli equipaggi affronteranno 110 prove speciali.

L’evento, per il quale si prevede oltre il 30% in più di presenze rispetto al 2022, sarà anticipato da una mostra fotografica corredata da alcune autovetture simbolo della gara automobilistica più antica d’Italia.

Ricordiamo che alla prestigiosa manifestazione potranno partecipare le vetture costruite dal 1906 al 1990, munite o di passaporto F.I.V.A, o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport, oppure appartenenti ad un registro di marca. Riconfermata comunque la possibilità di partecipare al “Rendez-Vous”, l’esclusivo Tributo riservato alle supercar moderne e alle più iconiche youngtimer costruite dal 1990 fino ai giorni nostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA