MIURA: IL PRIMO V12 TRASVERSALE POSTERIORE SU UNA VETTURA DI SERIE
La Miura prosegue il racconto a tappedel motore V12, che, per quasi 60 anni di storia, ha equipaggiato modelli leggendari ed è diventato simbolo di innovazione tecnologica, visione e sapienza ingegneristica: le fondamentadel DNA della Casa del Toro. Il 2022,anno dell’ultimo V12 termico puroconl’Aventador Ultimaechiude così un’epoca leggendaria, in attesa dell’ingresso di Lamborghini, dal 2023, nella fase di ibridizzazione con l’avvento del primo modello ibrido di serie.Ferruccio Lamborghini: “Questa mi piace, con questa entriamo nella leggenda”.A meno di due anni dalla fondazione della Lamborghini nel 1963, la piccola Casa di Sant’Agata era riuscita ad inserirsi stabilmentenel difficile settore dellegranturismodi livello più elevato, con la 350 GT entrata stabilmente in produzione.Ferruccio Lamborghinisi riteneva soddisfatto, perché aveva vinto la sua personale sfida tecnica contro uno scetticismo iniziale abbastanza diffuso. Però sognava di poter realizzareun’auto ancora più sconvolgente, che lasciasse tutti senza fiato. E così accadde.
La Miura prosegue il racconto a tappedel motore V12, che, per quasi 60 anni di storia, ha equipaggiato modelli leggendari ed è diventato simbolo di innovazione tecnologica, visione e sapienza ingegneristica: le fondamentadel DNA della Casa del Toro. Il 2022,anno dell’ultimo V12 termico puroconl’Aventador Ultimaechiude così un’epoca leggendaria, in attesa dell’ingresso di Lamborghini, dal 2023, nella fase di ibridizzazione con l’avvento del primo modello ibrido di serie.
Ferruccio Lamborghini: “Questa mi piace, con questa entriamo nella leggenda”.
A meno di due anni dalla fondazione della Lamborghini nel 1963, la piccola Casa di Sant’Agata era riuscita ad inserirsi stabilmentenel difficile settore dellegranturismodi livello più elevato, con la 350 GT entrata stabilmente in produzione.Ferruccio Lamborghinisi riteneva soddisfatto, perché aveva vinto la sua personale sfida tecnica contro uno scetticismo iniziale abbastanza diffuso. Però sognava di poter realizzareun’auto ancora più sconvolgente, che lasciasse tutti senza fiato. E così accadde.
