09 July 2024

Tutto per il collezionismo a Bastia Umbra

La fiera in provincia di Perugia è giunta alla 34^ edizione. Un successo consolidato per la mostra scambio di riferimento nel Centro-sud Italia. Presenti 350 espositori su una superficie complessiva di 20.000 metri quadrati: esposte automobili, motociclette, biciclette, ricambi, accessori e collezionabili in genere

1/5

La Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Bastia Umbra, da anni uno degli appuntamenti nazionali di riferimento per gli appassionati di motori e della più vasta cultura legata all’auto storica, giunta alla 34° edizione si è tenuta dal 25 al 26 maggio presso Umbria Fiere della località in provincia di Perugia.

I visitatori hanno potuto trovare, oltre le auto, le moto e le bici storiche anche, ricambi originali, accessori, abbigliamento e chicche per il collezionismo. Ad Umbriafiere si sono trovate riunite auto e moto di qualità, mostre tematiche ogni anno originali, la passione contagiosa dei club e la cura certosina nella ricerca del dettaglio di artigiani e specialisti nei ricambi. L’emozione di condividere tutte le sfaccettature delle storiche con appassionati provenienti da tutta Italia ha reso la Mostra una tra le più qualificate a carattere nazionale e sicuramente una delle prime nel Centro Italia.

Gli oltre 350 espositori hanno portato alla Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Bastia Umbra, ricambi di ogni genere ed in particolare sono stati presenti i rarissimi “nuovi” d’epoca: pezzi ancora incartati nelle confezioni originali!

Migliaia di visitatori e collezionisti hanno potuto godere di due splendide giornate di sole potendo così visitare con tutta calma, sia la parte al coperto che quella all’aperto, che si estendevano su di una superficie espositiva di 12.000 metri quadrati al coperto e 8.000 metri quadrati all’aperto.

Da tenere in considerazione la partecipazione di commercianti d’auto provenienti da diverse Regioni d’Italia con importanti veicoli di qualità e rarità, sempre apprezzate le Alfa Romeo nelle versioni spider e le auto sportive in genere, nel settore moto una rarissima BMW restaurata ad arte spiccava su tutte.

Sempre significativo il gran numero di auto in vendita dei privati che oltre ad impreziosire la Fiera, sono sicuramente un input in più a chi vuole acquistare vetture anche di unico proprietario.

Possiamo dire che i visitatori sono rimasti molto soddisfatti della Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca di Bastia Umbra, gli espositori hanno avuto riscontri positivi in merito; quindi, cominceremo a lavorare subito sulla 35° edizione per renderla ancora più piacevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA