Alfa 75 V6 3.0, un sogno per veri alfisti

Alfa 75 V6 3.0, un sogno per veri alfisti

La berlina con il motore “Busso” è la protagonista della copertina del numero estivo di Automobilismo d’epoca, nel quale ampio spazio è dedicato al 110° anniversario dell’Alfa Romeo

Jaguar Pirana, la E-type carrozzata da Bertone come una Lamborghini Espada

Jaguar Pirana, la E-type carrozzata da Bertone come una Lamborghini Espada

Protagonista della copertina di Automobilismo d’epoca di giugno, in edicola; poi i 110 anni di Alfa Romeo, la Porsche 911 Turbo con 1,3 milioni di km, la storia delle 911 RSR da competizione, i 40 anni della Renault 5 Turbo e tanto altro.

La Ford Cortina Lotus in copertina sul nuovo numero di Automobilismo d’epoca

La Ford Cortina Lotus in copertina sul nuovo numero di Automobilismo d’epoca

Il fascicolo Aprile-Maggio in edicola a partire da oggi giovedì 14 maggio

Una plastica ben fatta: la storia della Porsche 904

Una plastica ben fatta: la storia della Porsche 904

In copertina di Automobilismo d’epoca di Marzo 2020 la prima “Sport” della Casa tedesca. Poi BMW 530 MLE, berlina sportiva per il Sudafrica, e la Toyota GT-One, "youngtimer" da corsa. Ancora, i saloni di Torino e Parigi, le gare invernali e il ricordo di Jochen Rindt, campione di F1 alla memoria. E molto altro (anche in digitale su https://shop.edisport.it/automobilismo-d-epoca/52-edizioni-digitali).

Guida all'acquisto
Ferrari 365 GT/4 BB, il “boxer” dalla F1 alla strada

Ferrari 365 GT/4 BB, il “boxer” dalla F1 alla strada

In copertina del nuovo numero la prima GT del Cavallino a motore posteriore. In questo numero anche l’OSCA 1600 GT Touring, la Citroën AMI8, una Land Rover 80 I serie restaurata in casa, le Sunbeam Alpine e Tiger, la Brabham BT 55 di F1. E tanto altro…

Integrale 16 valvole, quando il cuore batte Delta

Integrale 16 valvole, quando il cuore batte Delta

In copertina su Automobilismo d'epoca di gennaio

Volkswagen, un Maggiolino per amico

Volkswagen, un Maggiolino per amico

A un giovane del 1980 serve un’auto per spostarsi durante la leva militare. Deve costare poco e funzionare. Proprio le qualità del “Beetle”! Diventano inseparabili: 39 anni insieme, tra uso quotidiano, viaggi e gare. In copertina su Automobilismo d’epoca di novembre

Prima classe in coda: la storia delle Giulietta Sprint di Zagato

Prima classe in coda: la storia delle Giulietta Sprint di Zagato

L’argomento di copertina di Automobilismo d’epoca di ottobre. All’interno anche i 60 anni di Mini, la prova della Porsche 356 pre-A, la breve storia della De Tomaso F1 di Frank Williams. E poi la Bugatti Baby II, resoconti da Goodwood, Monza, Modena e la 1^ edizione dell’International Meeting delle Giulia GT

Karmann Ghia e Porsche 914, sportive popolari con l’anima del Maggiolino

Karmann Ghia e Porsche 914, sportive popolari con l’anima del Maggiolino

Le due tedesche protagoniste della copertina del numero di settembre. All’interno si parla anche di BMW M535i/M5, di Panda e Suzuki 4x4, della Maserati che vinse a Indianapolis, della Ferrari alla Pechino-Parigi e dei 40 anni del Turbo Renault in F1; e molto altro ancora, tra cui il Concorso d'eleganza di Chantilly

Dedicata ai 110 anni di Bugatti la nuova copertina di Automobilismo d’epoca

Dedicata ai 110 anni di Bugatti la nuova copertina di Automobilismo d’epoca

Protagonista del numero di luglio-agosto la più famosa di tutte, la Tipo 35; all’interno anche storia della Casa e il resoconto del raduno internazionale. Parliamo anche di Ferrari, della prima Porsche della storia, della Lancia Flaminia Loraymo e dei 50 anni di Williams in F1. E poi, una Mercedes protagonista di una spy-story ai tempi del Muro…

Il “club delle 100 miglia orarie”: in edicola Automobilismo d’epoca di giugno

Il “club delle 100 miglia orarie”: in edicola Automobilismo d’epoca di giugno

Il mito delle auto inglesi anni Cinquanta nasce anche grazie a questi due modelli velocissimi, che si confrontano nell’articolo di copertina del nuovo numero, in cui si parla anche di anniversari (VW-Porsche e Abarth), della prima auto di Lopresto, delle F1 a 6 ruote e di Villa d’Este e Mille Miglia. Con un ricordo di Lauda. In edicola a partire da sabato 22 giugno

Le Lancia Appia Coupé Zagato in copertina su Automobilismo d’epoca di maggio

Le Lancia Appia Coupé Zagato in copertina su Automobilismo d’epoca di maggio

La carrozzeria milanese compie 100 anni. Inoltre confronto Alfetta GT/Lancia Beta Coupé, Fiat 128 3P, i 100 anni di Citroën, la Ferrari per la Pechino-Parigi e la Mille Miglia del 1929

Gruppo B: le auto da rally più feroci nel numero di aprile

Gruppo B: le auto da rally più feroci nel numero di aprile

Audi, Lancia, Peugeot, MG, Ford, Opel, Porsche e Renault: le auto principali che diedero vita al mondiale più controverso e pericoloso della storia. In questo numero parliamo anche di Mercedes, Ferrari e… un Fiorino da 90 Cv!

Gruppo 5, le auto di serie che vincevano a Le Mans

Gruppo 5, le auto di serie che vincevano a Le Mans

A metà anni ’70 cambiano i regolamenti per le gare di durata: le “Silhouettes” con potentissimi motori turbo diventano le auto da battere. E' l'argomento di copertina del nuovo numero. Dove parliamo anche di Ford Capri RS, Renault 4, i saloni Automotoretrò e Retromobile e i consigli per l'acquisto della prima "storica"

Beta Montecarlo, la Lancia tutta di Pininfarina

Beta Montecarlo, la Lancia tutta di Pininfarina

Progettata e costruita dal carrozziere torinese, oggi è molto apprezzata all’estero: è la protagonista della copertina del nuovo numero in edicola a partire da oggi, mercoledì 6 febbraio

La Porsche 911 Carrera 3,2 sulla copertina del nuovo Automobilismo d’epoca

La Porsche 911 Carrera 3,2 sulla copertina del nuovo Automobilismo d’epoca

I 70 anni di Porsche celebrati con uno “speciale”. 70 anni anche per la Citroën 2CV. Le Lancia Fulvia Coupé Sport Competizione e la Jaguar XJ6 (50 anni anche per lei). La 1000 Miglia Sport Argentina e Milano Autoclassica. Nelle edicole a partire da oggi, sabato 8 dicembre

L’altra Alpine-Renault protagonista: l’A310 in copertina di Automobilismo d’epoca di novembre

L’altra Alpine-Renault protagonista: l’A310 in copertina di Automobilismo d’epoca di novembre

Meno nota della A110, è altrettanto bella e coinvolgente. Tra gli altri argomenti di questo numero, una Ferrari 375 MM “californiana”, un’Alfa Romeo 1750 soprannominata “Perla nera”, la Lancia K, una Mercedes da 3500 Cv e i resoconti di Padova, Targa Florio e Rennsport Reunion

BMW 323 e Triumph Dolomite Sprint, berline sportive così simili e così diverse

BMW 323 e Triumph Dolomite Sprint, berline sportive così simili e così diverse

Le protagoniste della copertina di Automobilismo d’epoca di ottobre, hanno prestazioni quasi identiche ma carrozzerie di stile molto diverso e differenti impostazioni tecniche

Ritmo Abarth o Golf GTI? Il bellissimo dubbio dell’ appassionato anni ‘80

Ritmo Abarth o Golf GTI? Il bellissimo dubbio dell’ appassionato anni ‘80

La copertina di Automobilismo d’epoca di agosto/settembre dedicata alle due popolari “bombe”

Ford Capri, la coupé che fa battere il cuore agli appassionati dei Seventies

Ford Capri, la coupé che fa battere il cuore agli appassionati dei Seventies

Alla macchina anglo-tedesca è dedicata la copertina di Automobilismo d’epoca di Luglio, dove si parla tra le altre
anche di Citroën 2Cv, Alfa Romeo Spider Touring, Aston Martin DB7. E poi i resoconti degli eventi di maggio e giugno

Alfa Romeo e Porsche a confronto su Automobilismo d’epoca di Giugno

Alfa Romeo e Porsche a confronto su Automobilismo d’epoca di Giugno

La 2000 GT Veloce e la 911 T 2,2 rappresentavano due mondi tecnici opposti
ma vicini nel mercato, come lo sono oggi che sono tra le preferite dagli appassionati delle storiche

Un mito da copertina: consigli per l’acquisto della “Deltona”

Un mito da copertina: consigli per l’acquisto della “Deltona”

La leggendaria Lancia HF integrale, nella sua ultima versione, protagonista del fascicolo di maggio di Automobilismo d’epoca

Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina

Un sogno chiamato Ferrari Testa Rossa: la nostra nuova copertina

Un appassionato l’ha ricostruita con parti originali, partendo dal relitto di un telaio. In questo numero si parla
anche di Fiat coupé 2300, la prima Corvette, Maserati 3500 Vignale e un’auto del 1911 fece anche da schiacciasassi...

Su Automobilismo d’epoca di Marzo il ritorno ai Gran Premi dell’Alfa Romeo

Su Automobilismo d’epoca di Marzo il ritorno ai Gran Premi dell’Alfa Romeo

Il Biscione torna in F1, ma la sua storia sportiva nasce con i “Grand Prix” dei primi del Novecento. Parliamo anche di Lancia Aprilia, Mercedes T W123, Fiat-Abarth X1/9, la Land Rover della Londra-Singapore e le interviste a Dallara e Giolito

De Tomaso Pantera, GT all’italiana con V8 americano, su Automobilismo d’epoca di febbraio 2018

De Tomaso Pantera, GT all’italiana con V8 americano, su Automobilismo d’epoca di febbraio 2018

Linea di Tjaarda e telaio di Dallara: la sportiva modenese ha quarti di nobiltà adatti a ogni collezione. Si parla anche di Porsche, Fiat, Alfa Romeo, Buick e di Lancia con un dossier in cui abbiamo radunato tutte le Fulvia HF prima serie!