NSU Prinz 4L
A Neckarsulm, in Germania, nel1873ChristianSchmidtfonda l’azienda Mechanische Werkstätte zur Herstellung von Strickmaschinenche opera dapprima nel settore tessile, poi producebicicletteemotociclettecon il nome diNSU, derivato datre lettereche formano ilnome della città. Con le moto diventa leader mondiale negli anni Cinquanta per numeri produttivi e risultati sportivi.Il mercato della moto però entra in crisi, quindil’attenzione si sposta sulle auto. Si pensa ad una vettura compatta in grado di ospitare due adulti davanti e due bambini dietro, più 60 kg di carico. Il concetto è quello delle microvetture a tre ruote in auge dai primi anni 50 in Germania come il Messerschmitt, ma lo scarso confort di questo tipo di veicoli spinge nel 1955 i vertici NSU ad intraprendere il progetto diverso.
A Neckarsulm, in Germania, nel1873ChristianSchmidtfonda l’azienda Mechanische Werkstätte zur Herstellung von Strickmaschinenche opera dapprima nel settore tessile, poi producebicicletteemotociclettecon il nome diNSU, derivato datre lettereche formano ilnome della città. Con le moto diventa leader mondiale negli anni Cinquanta per numeri produttivi e risultati sportivi.
Il mercato della moto però entra in crisi, quindil’attenzione si sposta sulle auto. Si pensa ad una vettura compatta in grado di ospitare due adulti davanti e due bambini dietro, più 60 kg di carico. Il concetto è quello delle microvetture a tre ruote in auge dai primi anni 50 in Germania come il Messerschmitt, ma lo scarso confort di questo tipo di veicoli spinge nel 1955 i vertici NSU ad intraprendere il progetto diverso.
