Nuovo logo per Aston Martin

La casa inglese modifica leggermente le sue 'ali' per sottolineare i cambiamenti in atto

1/5

Aston negli ultimi anni si è messa a lavorare febbrilmente sia sul suo passato che sul suo futuro: pensate alle incantevoli DB4 GT Zagato Continuation, o al restauro della one-off Bulldog (una sorta di hypercar degli anni ’70), senza dimenticare il primo Suv o l’enorme impegno relativo alla Valhalla e alla Valkyrie. Per rimarcare questi sforzi la casa inglese ha presentato dopo decenni un nuovo logo, molto simile al precedente in realtà. Sparisce la linea curva centrale e anche quella verticale che separava le due ali (che simboleggiano velocità e libertà), mentre i tratti in generale sono stati ammorbiditi; resta uguale la combinazione di colori, scelta per trasmettere l’idea di raffinatezza ed eleganza tipica Aston.

Nulla di sconvolgente insomma, ma se Aston sentiva che era il momento giusto per rinfrescare il logo… chi siamo noi per giudicare. Così facendo la casa vuole sottolineare anche il riposizionamento sul mercato, con l’obiettivo di attirare clientela più giovane e ancora più appassionata, sia verso i modelli sportivi che quelli puramente lussuosi. Diciamo che tra gioielli classici e quello che bolle in pentola per il prossimo triennio c’è solo l’imbarazzo della scelta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA