Poltu Quatu Classic, appuntamento dal 7 al 10 luglio 2022 per la settima edizione

1/4

Il Concorso d’Eleganza più glamour dell’estate torna per la settima edizione, dal 7 al 10 luglio, nella splendida cornice della Costa Smeralda.

Il Poltu Quatu Classic, organizzato da Auto Classic in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu, sarà l’occasione per riunire i gioielli a quattro ruote provenienti dalle più importanti collezioni di automobili d’epoca.

Come da tradizione, Simone Bertolero presenterà l’evento a bordo della mitica Fiat 500 Spiaggina, l’auto preferita dal jet set internazionale per gli spostamenti estivi, che tra i suoi estimatori aveva l’Avvocato Gianni Agnelli e l’armatore greco Aristotele Onassis.

Le giornate del concorso saranno scandite da magnifici viaggi panoramici, tra visite a borghi storici dell’entroterra sardo e momenti di relax in spiaggia, che regaleranno ai fortunati partecipanti sorprendenti scenari da ammirare e vivere al volante delle proprie vetture.

Si tornerà nella mitica spiaggia di Capriccioli, resa celebre dal film di James Bond “007 – La spia che mi amava” dove la Lotus bianca di Roger Moore emergeva dalle acque cristalline in compagnia di Barbara Bach e non mancherà l’esposizione delle auto in concorso al Molo Vecchio per un aperitivo indimenticabile.

Infine, la Giuria del Concorso, presieduta da Paolo Tumminelli, storico dell’automobile e famoso per aver creato e affinato in questi anni un sistema di valutazione che ha attirato l’attenzione dei più blasonati Concorsi d’Eleganza mondiali, sarà composta da Tiddo Bresters, Alberto Scuro, Valentino Balboni, Luciano Bertolero, Emmanuel Bacquet, Ulrich Knieps, J. Philip Rathgen, Alberto Vassallo, Carlo Di Giusto, Gaby Von Oppenheim, Mariella Mengozzi e Enrico Renaldini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA