Presentato il calendario 2021 del Campionato italiano Auto Storiche

Sette gare in programma sui migliori circuiti nazionali. Possibile una classifica riservata alle Alfa Romeo.

Il Gruppo Peroni Race comunica le date del calendario 2021 del Campionato Auto Storiche. Sono sette gli appuntamenti previsti: si parte nel weekend dell’11 aprile al Mugello per poi proseguire a Imola, teatro del gran finale di domenica 24 ottobre. Il Campionato Italiano Auto Storiche, uno dei fiori all’occhiello tra le competizioni targate Peroni, porta in pista gioielli di ingegneria risalenti a diversi periodi inscritti in un arco temporale di 60 anni e suddivisi in 4 raggruppamenti.

Con il format di una prova ufficiale da 30’ e di una gara mini-endurance da 60', nel 2021 il Campionato Italiano Auto Storiche farà tappa in sei circuiti italiani secondo il seguente calendario:

10-11 aprile - Autodromo Internazionale del Mugello

8-9 maggio - Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola

19-20 giugno - Misano World Circuit Marco Simoncelli

17-18 luglio - Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga

11-12 settembre - Adria International Raceway

2-3 ottobre - Autodromo Nazionale di Monza

23-24 ottobre - Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola

Tra le novità contemplate, date le numerose richieste, figura inoltre la possibilità di istituire una classifica riservata alle Alfa Romeo.

Al momento in cui scriviamo non è noto se il Campionato si chiuderà come tradizione con la 2 Ore di Magione organizzata dall'Autodromo stesso, di solito tra fine novembre e primi di dicembre.

www.gruppoperonirace.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto