Rarità del passato: la Ginetta G32

Rarità del passato: la Ginetta G32

Se l’avetescambiataa prima vistaper una Toyota MR2prima serienon crucciatevi, è facilefarsi trarre iningannoda questa raritàdegli anni’80.Ginettaè nota per le suevetture da corsama qualche scappatella occasionalesu stradal’ha fatta, come quando decise di produrrela Ginetta G32: looksquadrato e sportivo, fari ascomparsa, motorecentralee stupendicerchi BBS da 14’’per soli97 esemplari prodotti. La carrozzeria è invetroresinaquindi nessuna preoccupazione per larugginementre lameccanicaèFord, tendenzialmenteun’altra ottima notiziain termini diaffidabilità. Il motore poteva essereun 1.6 litri da 112 cavallioun 1.9 da137 cavalli, e in questo caso si tratta del primo, derivatodalla XR3ie capace di spingere la leggera (solo 753 chili) Ginettaa 195 km/hfacendole raggiungerei 100 orari in 8,5 secondi.

Se l’avetescambiataa prima vistaper una Toyota MR2prima serienon crucciatevi, è facilefarsi trarre iningannoda questa raritàdegli anni’80.Ginettaè nota per le suevetture da corsama qualche scappatella occasionalesu stradal’ha fatta, come quando decise di produrrela Ginetta G32: looksquadrato e sportivo, fari ascomparsa, motorecentralee stupendicerchi BBS da 14’’per soli97 esemplari prodotti. La carrozzeria è invetroresinaquindi nessuna preoccupazione per larugginementre lameccanicaèFord, tendenzialmenteun’altra ottima notiziain termini diaffidabilità. Il motore poteva essereun 1.6 litri da 112 cavallioun 1.9 da137 cavalli, e in questo caso si tratta del primo, derivatodalla XR3ie capace di spingere la leggera (solo 753 chili) Ginettaa 195 km/hfacendole raggiungerei 100 orari in 8,5 secondi.