a cura della Redazione - 21 September 2018

Ricco di eventi lo stand ACI Storico a Modena Motor Gallery

Anche quest’anno ACI Storico sarà presente con un grande stand che ospiterà conferenze, presentazioni
e interviste, dedicate a Enzo Ferrari e Carlo Abarth. E sarà luogo di aggregazione per gli appassionati
Ricco di eventi lo stand ACI Storico a Modena Motor Gallery

All’interno delle numerose iniziative organizzate e supportate da ACI Storico nel 2018, un appuntamento chiave è Modena Motor Gallery, che si svolgerà a Modena il 22 e 23 settembre. ACI Storico sarà presente con un importante stand di 200 mq per incontrare gli appassionati del mondo delle vetture di interesse storico-collezionistico. Il pubblico potrà scoprire le attività, i servizi e le iniziative del Club ACI Storico, costituito nel 2013, con socio fondatore l’Automobile Club d’Italia, che ha per scopo quello di promuovere, valorizzare il patrimonio e la cultura motoristica italiana, nonché tutelare gli interessi degli appassionati e dei collezionisti di veicoli di rilevanza storico-collezionistica.
“Sono molti motivi che rendono ancora più importante la presenza di ACI Storico alla mostra mercato Modena Motor Gallery 2018, manifestazione che di anno in anno sta crescendo, conquistando quasi di prepotenza dopo soli sei anni dalla sua prima edizione, un ruolo preciso all’interno nel sempre più nutrito panorama degli eventi espositivi del settore”, commenta il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani.
“Il primo motivo è che questa edizione è dedicata a due grandi figure, non solamente dell’automobilismo sportivo italiano, come Enzo Ferrari, nei 120 anni dalla nascita, Carlo Abarth, di cui ricorrono i 110 anni dalla nascita. Due personaggi diversi; il primo monumento assoluto, esempio di ingegno e di lungimiranza imprenditoriale che è riuscito a rendere il suo prodotto simbolo universale di eleganza, stile, bellezza. Il secondo, tecnico di rilievo, dalla determinazione e dalla grinta straordinarie, due qualità trasmesse nelle sue creazioni da corsa, tanto da far diventare il suo cognome “firma” di potenza e sportività.
Un altro dei motivi di particolare interesse e la rinnovata presenza di un ampio spazio espositivo dedicato completamente agli artigiani del settore. Persone di grande maestria e talento, supporto essenziale ad un mondo che sta crescendo e che sta trovando anche se a fatica, il suo equilibrio ed i suoi giusti obiettivi.
Equilibrio e coerenza di obiettivi, due momenti essenziali che per troppo tempo si erano persi e che avevano portato il mondo della Auto Storiche, verso un momento di implosione. Per questo
ACI Storico è nato cinque anni fa, per rimettere al centro di questo settore le vere vetture storiche, il loro fascino, il loro valore anche economico, ma anche il mondo dei collezionisti, dei preparatori e degli appassionati in genere. In questo senso ACI Storico ha deciso di essere vicino agli organizzatori di “Modena Motor Gallery” e di essere fattivamente presente. A loro ed a tutti coloro che saranno presenti alla fiera modenese, va il saluto mio e di tutto l’Automobile Club d’Italia Come ogni anno all’interno dei padiglioni espositivi tutti loro vivranno un’esperienza veramente particolare, entrando in contatto con uno spaccato particolarmente completo del passato, ma anche del presente e del futuro del mondo dell’auto.”
L’area espositiva ACI Storico sarà il fulcro delle iniziative e attività che si svolgeranno al Modena Motor Gallery, tra cui talk show, conferenze, presentazioni di libri e interviste a personaggi famosi.

Fra queste sono già confermate:
- Presentazione corso formazione restauro auto d’epoca a cura di UNIMORE e CNA
- In ricordo di Giorgio Lucchini - curatore Benedini Gian Paolo
- Evento Abarth con Tomaini Antonio Davide Cironi e Alessandro Rasponi
- Evento promosso dal Circolo della Biella e Aeronautica Militare su Francesco Baracca e l’aereo Macchi C.202 “Folgore” esposto a Modena Motor Gallery
- Luca Dal Monte intervistato da Stefano Bergonzini
- Oracio Pagani intervistato da Giornalista Resto del Carlino
- Tonino Lamborghini intervistato da Ettore Tazzioli
- Ignazio Giunti raccontato da Vittorio Tusini Cottafavi
- “Con la Maserati nel cuore” Ermanno Cozza ne parla con Stefano Nada
- Auto Avio costruzioni 815, la “Gioconda” delle auto d’epoca con Gian Paolo Maini e Mario Righini
A tutti i soci ACI Storico sarà offerto uno sconto esclusivo del 50%, cioè 5 € anziché 10 € e potranno, inoltre, usufruire della VIP Lounge. Non solo, i soci fondatori godranno di Pass VIP con parcheggio riservato nell’area VIP senza transitare dalla biglietteria.
www.clubacistorico.it
www.facebook.com/acistorico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto

Acquistare una Porsche 911 a meno di 30.000 euro

21 December 2017

Triumph TR6, il motore sopra tutto

26 July 2017

Capri 1300, coupé da famiglia

02 August 2017


Notice: Undefined property: stdClass::$template in /gluster/content/COMMONWEB18/views/index/homeContents/types/articoli_list.phtml on line 16

Mercedes Benz SL 500 W 129, mito perpetuo

19 August 2015


Notice: Undefined property: stdClass::$template in /gluster/content/COMMONWEB18/views/index/homeContents/types/articoli_list.phtml on line 16

Fiat 600, guida all’acquisto

11 February 2015