Rimandata a ottobre l’asta della Collezione Elkhart

Spostato al 23-24 ottobre l’incanto della grande raccolta di automobili (circa 240) e motociclette (una trentina), più varia automobilia. La sede sarà nella città dell’Indiana vicino al lago Michigan

1/9

1952-Ferrari-225-S-Berlinetta-by-Vignale

L’asta della collezione privata di Elkhart, proposta da RM Sotheby’s, originariamente prevista per maggio, è stata spostata in un nuova data: 23 e 24 ottobre 2020. Questo per consentire di mantenere un evento dal vivo anziché online, presso la sede stessa della collezione, la bellissima Elkhart, nell’Indiana.

La collezione, di un solo proprietario, per la sua ampiezza e il suo spessore merita di essere effettuata dal vivo: le auto che compongono questa raccolta coprono una vasta gamma di periodi, marchi e categorie nel mercato collezionistico, dalle veterane alle anteguerra fino alle moderne supercar. Oltre a circa 240 automobili, la Collezione Elkhart comprende una trentina di motociclette, una barca in legno con tripla cabina di pilotaggio, un assortimento di camion e rimorchi e quasi 300 lotti di automobilia.

Meticolosamente conservata, la collezione comprende una vasta gamma di modelli e marchi, da Jaguar a Lotus, da Mercedes-Benz a Fiat, Ford, Ferrari e altri ancora. I punti salienti di maggior valore includono una Fiat 8V Supersonic del 1953 firmata da Ghia, originariamente consegnata al famoso designer General Motors Henry S. Lauve; una Lamborghini Miura del 1969 aggiornata alle specifiche SV; un’Aston Martin DB5 del 1964 magnificamente restaurata e aggiornata alle specifiche Vantage; una Jaguar E-Type Continuation Lightweight del 1963, il “prototipo” della piccola serie prodotta da Jaguar Classic nel 2016; ancora, una Iso Grifo del 1968, con motore 7 litri, insieme a una Mercedes-Benz 300 S Roadster del 1953.

L'asta segue le orme di quasi 40 vendite di successo di collezioni private per singolo proprietario detenute da RM Sotheby’s negli anni (un record del settore), tra cui le Guyton Collection, Sáragga Collection e The Taj Ma Garaj Collection nel solo 2019. Ulteriori informazioni sulla vendita, incluso un elenco completo delle offerte d’asta, sono disponibili su rmsothebys.com. Gli offerenti interessati sono invitati a chiamare la sede centrale di RM Sotheby al numero +1 519 352 4575 o all’ufficio Florida di RM Sotheby al numero +1 954 566 2209 per parlare con uno specialista di automobili.

www.rmsothebys.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA