Ritorna VILLA D’ESTE STYLE One Lake One Car
Conto alla rovescia perl’undicesima edizione di Villa d’Este Style One Lake One Car, l’esclusivo appuntamento su invito ideato da Villa d’Este per celebrare la leggendariaAlfa Romeo 6C 2500 SS Villad’Este. Ogni anno, nel cuore del periodo primaverile, Villa d’Este dedicaun’intera giornataa questo modello di automobile così unico e speciale, che porta il suo stesso nome. Tutto nacque nel lontano1949quando, al Concorso d’Eleganza,l’Alfa Romeo 6C 2500 SSstupì la giuria con il suocharme, che continua a non passare inosservato.Tra il 1949 ed il 1952 vennero costruite a Milano dall’Alfa Romeo e dalla Carrozzeria Touringtrentadue vetture: ad oggi ne risultano esistentimeno di una ventinae cinque di queste parteciperanno all’edizione diVilla d’Este Style One Lake One Car 2022.Ad accompagnare questi capolavori,una accurata selezione di vettureche ci portano indietro nel tempo, facendo ripensare a che macchina avrebbe guidato nel suo futuro l’uomo chetra il 1949 e il 1952acquistò l’Alfa RomeoVilla d’Este, tracciando così il perfettoidentikitdell’appassionato Alfista di “domani”. Special guest dell’edizione, unmotoscafo motorizzato Alfa Romeo 6C 2500, nato come progetto militare all’inizio degli anni Quaranta e prodotto inpochi esemplari, di cui cinque residuati bellici sono stati acquistati dalCantiere Riva di Sarnicoche li ha trasformati in motoscafi da diporto deluxe per privati.“Villa d’Este celebra quest’annola sua 150esima stagione, che sarà piena di momenti indimenticabili, tra cui gli immancabili appuntamenti con i nostriboutique eventsdi Villa d’Este Style, di cuiOne Lake One Carrappresenta il fiore all’occhiello. Siamo molto orgogliosi di poter contribuire alla diffusione della cultura del bello,dell’autenticità e dell’eleganza, di cui Villa d’Este ne è emblema” affermaGiuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este.Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels, aggiunge: “Villa d’Este èsinonimo di emozione: desideriamo che ogni ospite vivaattimi indimenticabili, che solo questo magico luogo è in grado di offrire. Dalleclassic car alle barche d’epoca, passando per le imbarcazioni elettriche, Villa d’Este Style è una collezione di esperienze”.”Ogni anno temo di aver esaurito gli elementidegni di sottolineaturadi questa mitica automobile, ed ogni anno con sorpresa mi rendo conto che la storia della Alfa Romeo 6C 2500SS Villa d’Esterappresenta unafonte di stimoli inesauribile. La sua perfezione,tecnica quanto estetica, si sposa perfettamente con il luogo che le ha dato il nome” affermaMarco Makaus, Project Manager delle iniziativeVilla d’Este Style. Villa d’Este ha recentemente aggiuntoun nuovo importante pezzoalla sua collezione: si tratta di un modello diAlfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, versionespecialeprodotta in edizionelimitatache rende omaggio all’auto che ha segnato la storia di Alfa Romeo – lo storico modello6C 2500 SS Villa d’Este, appunto – ricordandone lasofisticata eleganza.
Conto alla rovescia perl’undicesima edizione di Villa d’Este Style One Lake One Car, l’esclusivo appuntamento su invito ideato da Villa d’Este per celebrare la leggendariaAlfa Romeo 6C 2500 SS Villad’Este. Ogni anno, nel cuore del periodo primaverile, Villa d’Este dedicaun’intera giornataa questo modello di automobile così unico e speciale, che porta il suo stesso nome. Tutto nacque nel lontano1949quando, al Concorso d’Eleganza,l’Alfa Romeo 6C 2500 SSstupì la giuria con il suocharme, che continua a non passare inosservato.
Tra il 1949 ed il 1952 vennero costruite a Milano dall’Alfa Romeo e dalla Carrozzeria Touringtrentadue vetture: ad oggi ne risultano esistentimeno di una ventinae cinque di queste parteciperanno all’edizione diVilla d’Este Style One Lake One Car 2022.
Ad accompagnare questi capolavori,una accurata selezione di vettureche ci portano indietro nel tempo, facendo ripensare a che macchina avrebbe guidato nel suo futuro l’uomo chetra il 1949 e il 1952acquistò l’Alfa RomeoVilla d’Este, tracciando così il perfettoidentikitdell’appassionato Alfista di “domani”. Special guest dell’edizione, unmotoscafo motorizzato Alfa Romeo 6C 2500, nato come progetto militare all’inizio degli anni Quaranta e prodotto inpochi esemplari, di cui cinque residuati bellici sono stati acquistati dalCantiere Riva di Sarnicoche li ha trasformati in motoscafi da diporto deluxe per privati.
“Villa d’Este celebra quest’annola sua 150esima stagione, che sarà piena di momenti indimenticabili, tra cui gli immancabili appuntamenti con i nostriboutique eventsdi Villa d’Este Style, di cuiOne Lake One Carrappresenta il fiore all’occhiello. Siamo molto orgogliosi di poter contribuire alla diffusione della cultura del bello,dell’autenticità e dell’eleganza, di cui Villa d’Este ne è emblema” affermaGiuseppe Fontana, Presidente del Gruppo Villa d’Este.Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels, aggiunge: “Villa d’Este èsinonimo di emozione: desideriamo che ogni ospite vivaattimi indimenticabili, che solo questo magico luogo è in grado di offrire. Dalleclassic car alle barche d’epoca, passando per le imbarcazioni elettriche, Villa d’Este Style è una collezione di esperienze”.
“Ogni anno temo di aver esaurito gli elementidegni di sottolineaturadi questa mitica automobile, ed ogni anno con sorpresa mi rendo conto che la storia della Alfa Romeo 6C 2500SS Villa d’Esterappresenta unafonte di stimoli inesauribile. La sua perfezione,tecnica quanto estetica, si sposa perfettamente con il luogo che le ha dato il nome” affermaMarco Makaus, Project Manager delle iniziativeVilla d’Este Style. Villa d’Este ha recentemente aggiuntoun nuovo importante pezzoalla sua collezione: si tratta di un modello diAlfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este, versionespecialeprodotta in edizionelimitatache rende omaggio all’auto che ha segnato la storia di Alfa Romeo – lo storico modello6C 2500 SS Villa d’Este, appunto – ricordandone lasofisticata eleganza.
