RM Sotheby's annuncia la sua prima asta in Svizzera

La casa d'aste si unisce alla settimana motoristica di St. Moritz e all'evento Bernina Gran Turismo per presentare lotti formidabili

1/3

Tra il 10 e il 19 Settembre si terrà l' “International St. Moritz Automobile Week”, un evento costellato di passione, auto da corsa e paesaggi montani magici, ed è proprio qui che RM Sotheby’s ha annunciato la sua nuova asta in associazione con il Bernina Gran Turismo. La prima asta di sempre di RM in Svizzera si terrà al Grand Hotel Kempinski, il pomeriggio del 17 Settembre. Lotti attesi? Il nuovo ufficio di Ginevra (diretto da Oliver Camelin) si aspetta almeno una ventina di lotti e per il momento quattro possono essere già svelati: la prima è una incantevole Fiat 8V del 1953, una delle 34 prodotte appartenenti alla prima serie e con carrozzeria prodotta dal Reparto Carrozzerie Speciali Fiat, oltre ad essere eleggibile per la 1000 Miglia; prezzo atteso: almeno 1.300.000 franchi.

A seguire un’altra perla, una rara Bmw 507 seconda serie bianca con interni blu e condizioni da concorso, completamente certificata Bmw Classic e restaurata interamente pochi anni fa; non aspettatevi meno di 2 milioni di franchi. Per la stessa cifra (potenzialmente) della 8V potete portarvi a casa una fascinosa Mercedes 300 SL Roadster, rarissima, matching number e anche in questo caso impeccabile; fareste un figurone a girare per la svizzera con linee simili. A chiudere abbiamo qualcosa di molto più cattivo e sempre ben oltre il milione di franchi: una Porsche 993 GT2 Clubsport, uscita dai cancelli di Stoccarda il 19 Giugno del 1996 e rifinita con toni nero su nero e cerchi RS dorati. Di certo una visione inquietante. Segnatevi quelle date di Settembre, un salto dalle parti del Bernina noi la faremo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA