Si chiude la 26° edizione della Leggenda di Bassano

Al comando Maurizio Piantelli e Paola Montaldi sulla loro Bentley del '26

1/4

Il terzo appuntamento di ASI Circuito Tricolore si è svolto dal 25 al 27 giugno con “La leggenda di Bassano” organizzato dal Circolo Veneto Automoto d’Epoca “Giannino Marzotto”. Vittorioso è stato l’equipaggio di Maurizio Piantelli e Paola Montaldi a bordo di una Bentley Speed Model del 1926, che ha superato piogge, sole, prove speciali, strade tortuose davanti a Gianmarco Rossi e Manola Antonelli a bordo di una Singer Nine Sport del 1936. ASI Circuito Tricolore torna a fine luglio con il primo evento motociclistico: il Palio del Golfo e Sidecar, a La Spezia, ormai una consuetudine dell’estate spezzina con esposizione e sfilata di sidecar, gara di regolarità in notturna per le vie del centro storico come rievocazione dello storico “Circuito della Spezia”, gara motociclistica che si teneva alla fine degli anni ‘40.

ASI Circuito Tricolore, che gode dei patrocini dei Ministeri del Turismo e della Cultura, è composto da dieci manifestazioni di caratura internazionale ed ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori attraverso il motorismo storico dinamico, abbinato a ciò che tutto il mondo ci invidia: quell’impareggiabile mix composto da eccellenze del made in Italy come le bellezze paesaggistiche e architettoniche, l’enogastronomia e le proposte culturali.

Gli eventi del “Circuito Tricolore” sono organizzati dai Club Federati ASI, promotori di cultura e turismo che trasformano il motorismo storico in opportunità di sviluppo sociale ed economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA