a cura della Redazione - 17 marzo 2019

A Marina di Cecina il “19° Maggiolino Show”

Ancora una volta sarà la cittadina rivierasca livornese a ospitare il grande meeting degli air-cooled, comprese tutte le varie derivazioni. Una spettacolare kermesse che, come dice il nome, è molto più di un raduno

Su specifica richiesta dell’Amministrazione Comunale di Cecina, dei Comitati locali e naturalmente dell’ideatore storico dell’evento Salvatore Sangiorgi, il Club Volkswagen Italia torna a proporre e organizzare con il patrocinio del Comune di Cecina, dell’ACI Livorno, dell’A.A.V.S (Associazione Amatori Veicoli Storici www.aavs.it), Passione Maggiolino, congiuntamente a Bug Bus Net (Main Partner), la 19° edizione del Maggiolino Show, a 28 anni dal primo Raduno che si svolse sempre all’area espositiva sita a Marina nell’ormai lontano 1991!
Il comitato organizzatore assieme al nostro Presidente Marzio Cavazzuti e a Salvatore Sangiorgi, propone un programma legato tradizionalmente al festeggiamento di importanti anniversari riconducibili alla Storia e al fenomeno Volkswagen Maggiolino nel mondo.
Ricorrono in particolare ben tre traguardi d’oro che giungono al 50°:
Abbey Road, Herbie, First Man on the Moon, Apollo 11, MOON LANDING. Il lancio del Maggiolino Show 2019 è partito proprio nel celebrare i Beatles ed il loro mitico attraversamento pedonale di Abbey Road. Viale della Repubblica, a Cecina, si è trasformato per pochi minuti in un set fotografico. Si è quindi ricostruita la famosa passeggiata sulle strisce dei Beatles nella famosa Abbey Road, ricordata da tutti gli appassionati del Maggiolino, per la presenza di un Beetle bianco.
La Beatles Cover Band “The Shuffle”, si esibirà sabato 11 maggio, nel contesto della cena spettacolo alla quale solitamente tutti gli equipaggi partecipano danzando e sfoggiando i più vistosi dress contest!
Durante le due giornate/evento, specialisti del restauro e del ricambio esporranno le loro rarità nell’ampia e rinnovata zona box del parco I Pini “La Cecinella”. Bolgheri e Monte Scudaio, con le sue celebri cantine, saranno invece le mete del Cruising Domenicale! Display e premiazioni particolari della gamma Volkswagen 1969.
Storia, Passione, Cultura come sempre gli elementi che distingueranno questo evento del Club Volkswagen Italia, unitamente a tantissimo divertimento ambientato nella Costa degli Etruschi, mare straordinario e enogastronomia tipica dell’eccellenza italiana.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i possessori di Volkswagen storiche raffreddate ad aria in tutte le desinenze.
Per informazioni: segreteria@clubvolkswagenitalia.it; Marzio Cavazzuti, tel. 335-6150500; Debora Bosi 338-8949576; Salvatore Sangiorgi 340-3305583; Alessandro Brunetti 335 5429445.
www.clubvolkswagenitalia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto