Si, viaggiare ma con l’infotainment (anche sulla storica) è meglio

A Zuffenhausen per gli incontentabili hanno realizzato due moderni sistemi di comunicazione e navigazione per tutte le proprie “classiche”. Due modelli, per le 911 ad aria e la famiglia a motore anteriore e per la 996 e la prima Boxster

1/5

Connettività moderna per auto storiche senza tempo: con questo slogan, Porsche presenta l’ultima “chicca” tecnologica destinata alle auto del suo programma “Classic”. Già anni a Zuffenhausen estrassero dal cilindro un navigatore che si integrava perfettamente nelle plance delle 911 vecchia maniera, ma questa volta si va anche oltre. Il Porsche Classic Communication Management (PCCM) replica infatti buona parte delle funzioni dei sistemi di “infotainment” presenti sulle automobili di oggi, per la navigazione ma anche per la comunicazione. Ed è disponibile in due dimensioni (DIN-1 e DIN-2), per adattarsi alle 911 degli anni ‘60/’70 come alle youngtimer. Entrambi i sistemi hanno uno schermo ad alta risoluzione e funzioni come il DAB+ (radio digitale) e l’Apple CarPlay, oltre naturalmente al navigatore, e possono essere ordinati sia tramite il Porsche Classic shop online sia tramite i Porsche Centre.

Il modello DIN-1 è adatto a tutte le 911 raffreddate ad aria nonché ai modelli a motore anteriore dalla 924 alla 968.

Il sistema DIN-2 è un’evoluzione del Porsche Communication Management (PCM) già presente sui modelli 911 / 996 (il primo raffreddato ad acqua) e Boxster 986 costruite negli anni Novanta del secolo scorso, come optional. In pratica quindi il PCCM (a cui si aggiunge la dicitura “Plus”) sostituisce e aggiorna quel sistema, con gli sviluppi più recenti in questo campo, in primo luogo lo schermo da 7 pollici ad alta risoluzione, poi la navigazione con tutti i punti di interesse Porsche, la compatibilità anche con Google Android e via discorrendo.

I due sistemi, le cui confezioni hanno una grafica ispirata ai due differenti periodi di appartenenza dei modelli delle auto a cui sono destinati, costano rispettivamente 1.439,89 euro e 1.606,51 euro.

www.porsche.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA