07 December 2016

Speciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’Epoca

In edicola a partire da oggi, mercoledi 7 Dicembre, il numero dicembre/gennaio. In copertina la Fulvia Sport Zagato 1,3 S, protagonista di uno speciale che comprende anche un esemplare nel rarissimo colore rosa metallizzato e una 1,2 preparata per il Monte-Carlo Storico

Speciale Lancia Fulvia Coupé sul nuovo numero di Automobilismo d’Epoca

Una Lancia Fulvia coupé rosa metallizzato? Non è un colpo di testa di un appassionato dai gusti bizzarri: è il colore Rosa Mirabello, che faceva regolarmente parte della gamma colori disponibile per quel modello. Ce lo racconta lo stesso proprietario dell’auto, in un articolo che potete leggere su Automobilismo d’Epoca di dicembre 2016/gennaio 2017. Fa parte di uno speciale dedicato alla Lancia Fulvia Coupé, di cui sono protagoniste anche la Sport Zagato 1,3 S in copertina e una 1,2 del 1965 preparata per il Rally di Monte-Carlo storico, e che abbiamo provato al banco del nostro Centro Prove. Ha un motorone!

Le altre auto di cui si parla su Automobilismo d’Epoca in edicola: la Saab Sonett; una bellissima Fiat 1100 TV del 1956 carrozzata Pinin Farina; due Fiat 508 S Balilla, una Super Sport e una Berlinetta MM Aerodinamica; le Fiat Panda 4x4 normale e “Gold” di Moretti; infine, la piccola grande epopea della Mirage nel mondiale Marche. La Fiat 124 berlina è protagonista della rubrica “uso e manutenzione”, nella parte della tecnica completata da un’intervista ai titolari della OKP che produce ricambi per le Alfa Romeo, e le indicazioni per il corretto rimessaggio invernale della vostra amata.

Completano questa edizione i reportage dagli ultimi saloni dell’anno dedicati alle auto d’epoca: Milano Autoclassica e il Salone di Padova.

Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA