a cura della Redazione - 21 marzo 2019

Stella Alpina 2019: dal 28 al 30 giugno la 34ª edizione

La rievocazione storica partirà da Trento. Confermati la permanenza in quota a Moena, perla delle Dolomiti, e il percorso sui più bei passi dolomitici

Per l’edizione del 2019 della Stella Alpina, l’organizzazione ha deciso di creare un’edizione davvero speciale, portando gli equipaggi in quota sulle strade più belle e impegnative delle dolomiti. La nuova edizione della gara si svolgerà dal al 28 al 30 giugno con tre avvincenti giornate di guida interamente sui percorsi più panoramici delle Dolomiti e sui più adrenalinici passi alpini.
Natura meravigliosa, strade bellissime con curve e tornanti impegnativi, 99 impegnative prove a cronometro e 6 prove di media, ospitalità a Moena, pranzi e cene in quota... Questi gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata da Scuderia Trentina in collaborazione con Canossa Events.
Stella Alpina è stata l’unico evento italiano entrato nella short list degli Historic Motoring Awards nella sezione Rally of the Year 2018, riservata ai 5 migliori eventi di motorismo storico al mondo.
Partenza dal centro di Trento, direzione Val di Fassa fino a Moena, dove gli equipaggi pernotteranno per tutta la gara. Il sabato si gareggerà in uno scenario spettacolare sulle strade più belle delle Dolomiti, salendo su ben sette passi alpini.
La domenica si attraverseranno la Val di Fiemme e le strade del Trentino fino a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari, sponsor della manifestazione insieme ad Azimut, main sponsor, e Banca Galileo.

Il Tributo al Cavallino
Anche per il 2019 è prevista una Classifica dedicata alle Ferrari moderne, quale tributo al Cavallino Rampante, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove. Stella Alpina è inserita nel calendario del Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.

Le iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte e prevedono tariffe speciali per i team con almeno 5 equipaggi, per gli iscritti al Ferrari Club Italia e per i Ferrari Owners Club. Novità di quest’anno: è previsto uno sconto sulla quota anche per chi si iscriverà sia al Terre di Canossa che alla Stella Alpina.
www.stellaalpinastorica.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Guida all'acquisto