Sul prossimo numero: La Leggenda di Bassano

Abbiamo partecipato alla fantastica Leggenda di Bassano del Circuito ASI, tre giorni di relax tra barchette d'epoca, paesaggi dolomitici e nuovi amici

1/6

Sul prossimo numero, in edicola tra una decina di giorni, troverete un resoconto dettagliato de “La Leggenda di Bassano”, una delle gare di regolarità inserite nel Circuito Tricolore ASI e organizzata dal CVAE di Bassano del Grappa. Ci siamo goduti tre giorni impegnativi ma estremamente piacevoli, l’itinerario – facendo base a S. Martino di Castrozza – toccava alcuni dei più bei passi dolomitici, per non parlare delle auto spettacolari iscritte (incluse ben dieci Osca, marchio che quest’anno celebrava il 75°) e dell’atmosfera unica.

Ci ha proprio colpito il clima disteso e rilassato della manifestazione, partecipanti da ogni nazione aperti e amichevoli con la quale abbiamo intrattenuto lunghe chiacchierate. Abbiamo avuto anche l’occasione di testare al volo la Dallara Stradale (apripista dell’evento) e di immergerci totalmente nella Leggenda di Bassano, passando l’intera domenica a bordo di una magnifica Itala 51S del 1921. Un’esperienza romantica e di altri tempi. L’organizzazione è stata ottima, comodi hotel, cene gustose e soprattutto vedute maestose di paesaggi che spesso scordiamo di avere, un patrimonio naturalistico tanto importante quanto quello delle auto d’epoca. Non perdete il prossimo numero!

© RIPRODUZIONE RISERVATA