TOYOTA 2000 GT: PERLA RARA

Senza nulla togliere a Toyota, ma quando pensate a capolavori di design automobilistico la vostra mente corre immediatamente ad una Jaguar E-Type S1 Coupé, un’Alfa Romeo 33 Stradale, una Ferrari 275 GTB o un’Aston Martin DB4 GT Zagato, di certo non ad un’auto della stessa casa che produce la Yaris e la Auris. Eppure nel lontano1967Toyota concepì quella che oggi è considerata una dellepiù stupefacenti, rare e incredibili vetture giapponesidi sempre: signori e signore, ecco a voi la meravigliosa2000 GT. Questa filantecoupé due postinon era solo emozionante da guidare e all’avanguardia per la sua epoca ma simboleggiò il riscatto di Toyota nei confronti dei marchi europei e americani.

Senza nulla togliere a Toyota, ma quando pensate a capolavori di design automobilistico la vostra mente corre immediatamente ad una Jaguar E-Type S1 Coupé, un’Alfa Romeo 33 Stradale, una Ferrari 275 GTB o un’Aston Martin DB4 GT Zagato, di certo non ad un’auto della stessa casa che produce la Yaris e la Auris. Eppure nel lontano1967Toyota concepì quella che oggi è considerata una dellepiù stupefacenti, rare e incredibili vetture giapponesidi sempre: signori e signore, ecco a voi la meravigliosa2000 GT. Questa filantecoupé due postinon era solo emozionante da guidare e all’avanguardia per la sua epoca ma simboleggiò il riscatto di Toyota nei confronti dei marchi europei e americani.