Un signore di 101 anni ha provato la Mustang Mach-E insieme ad una Model T

91 anni dopo aver imparato a guidare su una Model T Harold Baggot ha sperimentato la nuova tecnologia elettrica della casa

1/3

Il suo nome è Harold Baggot, ha ben 101 anni e imparò a guidare a 10 anni con una Ford Model T per prelevare da una fattoria il latte giornaliero della famiglia. Harold – nato nel 1920 – prese la patente nel 1936 per acquistare l’anno dopo una Ford 8 Popular pagata 100 sterline. L’anno dopo fu la volta di una Ford Anglia e nell’arco della sua lunga vita le Ford del signor Baggot furono ben 20, senza contare tutti i veicoli commerciali – sempre Ford – acquistati per la sua impresa di trasporti. Harold guida ancora tutti i giorni, così è stata questione di tempo prima che si interessasse al più recente modello Ford, l’elettrica Mustang Mach-E.

Richiesto un test drive alla casa, Ford ha pensato bene di organizzargli una sorpresa portando l’entusiasta centenario a fare un giro su una Model T originale (insieme a tutta la famiglia) del 1915 appartenente alla collezione Ford, prima di cedergli il volante dell’innovativa Mach-E. Harold è rimasto impressionato dalla coppia e dalla tranquillità del Suv elettrico dicendo: “da quando ho dieci anni sono stato appassionato di motori ed oggi mi trovo interessato anche a questa rivoluzione dell’elettrico che il governo sta seguendo oltre ai classici motori a combustione alla quale ero abituato. Ho ancora ricordi della Model T di famiglia e capisco dove andrà a parare il progresso. E’ stato eccitante poter mettermi al volante di quello che immagino guideranno i miei nipoti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA