Undici generazioni di Opel Station Wagon e quasi 6 milioni di esemplari prodotti
Circa25 milioni di Opel Kadett e Astravendute –5,8 milionidelle qualiin versione station wagon– costituiscono unrisultato impressionantee un’impresa notevole. Con ogni generazione di questo modello, Opel ha permesso a unvasto pubblicodi accedere atecnologie mutuateda segmentisuperiori, come avviene per ogni prodotto della casada 160 anni, dalle macchineda cuciree lebicicletteallemotociclette e le automobili.Tutto iniziò con laOpel Kadett A Caravandel 1963. La primastation wagon compattavenne presentata in quell’anno e divenne rapidamenteleader di mercatonel segmento. Da quel momento, una vettura con la praticità di un van ha fatto parte diogni nuova gammaKadett e Astra.L’Astra H(2004-2010) è stata l’ultima station wagon compatta a portare il nome diCaravan. Nel frattempo, le familiari avevano completato la loro metamorfosi da modellituttofarea vetturelifestyle, per cui dal 2010 ogni Astra Station si chiamaSports Tourer.
Circa25 milioni di Opel Kadett e Astravendute –5,8 milionidelle qualiin versione station wagon– costituiscono unrisultato impressionantee un’impresa notevole. Con ogni generazione di questo modello, Opel ha permesso a unvasto pubblicodi accedere atecnologie mutuateda segmentisuperiori, come avviene per ogni prodotto della casada 160 anni, dalle macchineda cuciree lebicicletteallemotociclette e le automobili.
Tutto iniziò con laOpel Kadett A Caravandel 1963. La primastation wagon compattavenne presentata in quell’anno e divenne rapidamenteleader di mercatonel segmento. Da quel momento, una vettura con la praticità di un van ha fatto parte diogni nuova gammaKadett e Astra.L’Astra H(2004-2010) è stata l’ultima station wagon compatta a portare il nome diCaravan. Nel frattempo, le familiari avevano completato la loro metamorfosi da modellituttofarea vetturelifestyle, per cui dal 2010 ogni Astra Station si chiamaSports Tourer.
