28 March 2023

Valli e Nebbie inaugura ASI Circuito Tricolore 2023

Alla 33^ edizione del “Valli e Nebbie hanno partecipato 75 equipaggi a bordo di auto di grande prestigio. Tra cui due Bugatti degli anni Venti e una Jaguar Biondetti Special del 1950

Tre splendide giornate primaverili hanno accompagnato i 75 equipaggi iscritti alla manifestazione organizzata dal Club Officina Ferrarese del Motorismo Storico lungo i 200 km di percorso tra la città di Ferrara e il mare Adriatico, attraverso le campagne in fiore del Delta del Po.

1/4

Oltre al premio speciale assegnato a Gino Perbellini ed Emanuela Piccoli per la sua Jaguar Biondetti, l’Officina Ferrarese ha reso omaggio ai partecipanti più giovani, Manuel e Daniel Roncolato su Lancia Fulvia Sport del 1970. Le prove di abilità a cronometro hanno decretato i driver più precisi e i navigatori più attenti. I migliori di ciascuna categoria – in base all’anno di costruzione delle vetture - sono stati Piantelli-Montaldi su Bugatti 37A del 1927, Bercellesi-Kryhanutsa su MG PB Magnette del 1936, Bellisai-Poddi su Triumph TR3 del 1960 (totalizzando meno penalità in assoluto), Tomasi-Boschetti su Alfa Romeo Giulietta Spider del 1961, Magnanini-Valentini su Lancia Fulvia Coupé Montecarlo del 1972 e Losi-Cicognini su Ferrari 308 GTS del 1983.

Un premio davvero particolare l’hanno ricevuto tutti i partecipanti con il pranzo finale cucinato e “raccontato” dai ragazzi studenti dell’Istituto Vergani Navarra: un percorso enogastronomico tra tradizione ed eccellenze del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA