Venduta a più di un milione di sterline una F40 blu

Verniciata in un particolarissimo Acqua Blue Metallic la F40 targata "F40 BLU" ha superato la cifra di 1.160.000 euro all'asta per il colore unico

1/5

Una Ferrari F40 non ha bisogno di grandi presentazioni: 2.9 litri biturbo con 478 cavalli, saldature e silicone a vista, un carattere brutale, una sensuale linea a cuneo e 1.100 chili di peso, qualcosa di molto simile ad un’auto da corsa insomma. Solo che di solito le F40 sono rosse. A differenza dell’usuale verniciatura in Rosso Ferrari la casa d’aste RM ha venduto ad Abingdon – nell’Oxfordshire – una F40 veramente particolare, unica in realtà, per il semplice fatto che la carrozzeria ora è di un elegante blu. Per la precisione il colore si chiama Acqua Blue Metallic ed è stato commissionato dal proprietario Sam Moores alla carrozzeria Zanasi di Modena, dopo aver ricevuto il via libera da Maranello si capisce.

Questa F40 (con targa “F40 BLU” giusto per ribadire il concetto) ha poco meno di 26.000 chilometri ed è stata venduta per una gran bella cifra, 1.000.500 sterline per l’esattezza, pari a 1.160.000 euro al cambio corrente. Diciamo che il signor Moores sarà certamente rientrato delle spese della verniciatura… . Le poche centinaia di esemplari rimasti di F40 ormai sono ricercatissimi per il loro fascino e la loro reputazione, e questo non ha fatto eccezione vendendosi molto in fretta, tanto più che il particolarissimo colore la rende unica tra tutte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA