Winter Marathon 2022: Bullock® Additivi c’è!

La linea di additivi per carburante di Bullock® accompagna anche quest’anno Davide Valsecchi nella più famosa corsa invernale per auto storiche

1/3

Puntuale come ogni anno è arrivato l’appuntamento con la Winter Marathon, la più importante competizione invernale di regolarità classica per auto storiche, che si sta correndo nella poetica cornice dolomitica di Madonna di Campiglio. La corsa è giunta alla 34esima edizione.

Per il secondo anno consecutivo Bullock® Additivi, la linea di additivi per carburante dello storico brand italiano leader nel campo degli antifurti meccanici, è il fidato compagno di gara di Davide Valsecchi, ormai fedelissimo del marchio, il quale correrà a bordo di un’affascinante Lancia Fulvia Hf Rally del 1968 rossa fiammante. La gara è sempre molto complessa e competitiva: un percorso di 510 chilometri, 16 ore guidate perlopiù in serale, 65 prove speciali più 6 prove di media. Ben 15 i passi montani attraversati.

Protagoniste della Winter Marathon sono come sempre le vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore o posteriore alle quali si è aggiunta una selezione di vetture di particolare interesse storico e collezionistico prodotte fino al 1976.

I PROTAGONISTI

Davide Valsecchi è un volto noto per gli appassionati delle quattroruote: campione del mondo GP2, attuale Formula 2, nel 2012 nonché ex collaudatore in Formula 1, ora è impegnato al volante nei campionati di Gran Turismo e come opinionista e commentatore tecnico per Sky Sport F1. Bullock® Additivi si sta sempre più imponendo sul mercato grazie alla qualità e all’innovatività dei suoi prodotti. Prima di partire Davide avrà a disposizione tutti i prodotti della gamma per automobili alimentate a benzina tra cui il Trattamento multifunzione Benzina, che grazie alla tecnologia Keep Clean mantiene in efficienza il sistema di alimentazione e previene l’accumulo dei depositi.

Inoltre, potrà contare sul Pulitore Completo Benzina, l’alleato di tutto il motore, che pulisce e protegge l’intero sistema di alimentazione, migliorando accelerazione e potenza, grazie alla tecnologia Top Lubricity ed a uno speciale agente riduttore di attrito, ripristinando le prestazioni e l’efficienza originale del motore. Oppure sul prodotto Professional Benzina con tecnologia Power Up e incrementatore di ottani, che ottimizza e migliora le prestazioni del motore e ne previene la difficoltà di avviamento. Il prodotto protegge l’intero sistema di alimentazione da corrosione e ruggine, riduce il regime minimo irregolare e migliora la guidabilità della vettura; l’aggiunta di un Lubricity Improver lubrifica e protegge dall’usura e dal grippaggio la pompa di iniezione, la pompa di alimentazione e gli iniettori favorendo il loro raffreddamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA